Femminile

LBF Preview Brescia – Umana Reyer


Verso la 19ª giornata: Brixia Basket attende l'Umana Reyer Venezia al Palaleonessa

Il campionato di Serie A1 femminile giunge alla sua diciannovesima giornata e i riflettori si accendono sul Palaleonessa di Brescia, dove domenica alle ore 18:00 (in diretta su FLIMA) il Brixia Basket si prepara ad accogliere l'Umana Reyer Venezia.

 

L'attenzione è tutta sulla partita di domenica, ma l'attesa cresce già per l'imperdibile super sfida di mercoledì contro Schio al Taliercio: info biglietti

 

Le orogranata arrivano a Brescia con grande voglia di riscatto. La squadra veneta, infatti, torna in campo a soli tre giorni di distanza dalla caduta sul parquet di San Martino di Lupari, che ha segnato la quarta sconfitta in questa regular season.
Nella sfida del girone di andata, lo scorso 30 novembre, il match si concluse con una solida vittoria veneziana per 69-55.

 

 

Le avversarie
Dall'altra parte, le padrone di casa del Brixia Basket, attualmente decime in classifica con tre vittorie, cercano il colpo grosso per rilanciarsi. Le ragazze di coach Zanardi arrivano dallo scivolone sul campo di Broni (70-64), arrivato subito dopo l'entusiasmante vittoria casalinga proprio contro San Martino di Lupari (78-73).

 

Brescia si affiderà alle sue certezze stagionali, a cominciare da Winkowska. Il centro polacco si sta confermando la giocatrice più decisiva del roster bresciano, disputando un campionato di altissimo livello con medie di 15,1 punti e 6,9 rimbalzi a partita.

L'attacco biancoblu potrà contare anche sull'ottimo stato di forma delle esterne italiane: Marzia Tagliamento è attualmente la settima miglior realizzatrice dell'intera Serie A1 con ben 13,86 punti di media, ben supportata da Anna Togliani, sedicesima in classifica marcatrici con 12,33 punti.

Sotto le plance, infine, sarà fondamentale l'apporto a rimbalzo per contrastare la fisicità veneziana: occhi puntati su Alexandra Corrine Richard con 7 rimbalzi a partita e Sofia Frustaci con 6,31 rimbalzi di media.

 

Le ex
Anna Togliani, la play classe '98, ha vestito la maglia dell'Umana Reyer dal 2016 al 2018.

 

Dichiarazioni pre partita

Michele Dall’Ora:

“Ci prepariamo alla terza trasferta di questa settimana consapevoli di quello che avremmo dovuto fare meglio nella partita di giovedì. Dovremo entrare in campo con più concentrazione e voglia di combattere dentro l’area, che sono le armi che ci hanno permesso di competere nelle ultime partite di Eurolega.

L’aggressività nella metà campo difensiva e la capacità di togliere facili tiri da tre punti saranno aspetti fondamentali per indirizzare la partita nella giusta direzione.”


ALTRE NOTIZIE