Giovanile

I giovani leoni sono tornati in campo!


Dopo la lunga pausa imposta dalla situazione epidemiologica, sono ripresi i campionati giovanili delle formazioni maschili targate Umana Reyer. Tre vittorie e una sconfitta il bilancio complessivo, nell'attesa ripartano anche i campionati under 15 e under 14.

Vittoria per la formazione under 13 nel match casalingo contro la pallacanestro Vigodarzere per 66 a 45 (9 punti a testa per De Min, Masiero e Tagliapietra): successo frutto dell'ottimo primo quarto disputato dai ragazzi di coach Pasquetin che hanno saputo gestire senza affanni i rimanenti trenta minuti di gioco.

Vittoria agevole per l'under 17 che regola Oderzo in un match (Zanchetta 20, Presutto 18, Barbero 16) deciso già dopo 10 minuti chiusi sul 38 a 12. La stessa formazione è tornata in campo pochi giorni dopo in trasferta a Vigodarzere in una partita che, nonostante le numerose assenze e il valore dell'avversario, ha visto Gattel e compagni controllare con autorità grazie ad un margine che oscillava sempre tra i 15 e 20 punti di scarto senza mai permettere realmente ai padroni di casa di rientrare in partita; da segnalare, oltre alle prove di Presutto (18) e Iannuzzi (16 in 19'), la prestazione monstre di Barbero autore di 14 punti conditi da 9 rimbalzi, 9 recuperi, 8 assist e 9 falli subiti.

A chiudere il lotto delle formazioni orogranata è stata l'under 19 caduta in casa contro la forte Aquila Trento che ha lottato con i denti per tutti i 40 minuti pur dovendo scontare assenze molto importanti nel suo roster, uscendo comunque a testa altissima; punteggio finale di 56 a 63 con ancora una prestazione di grande rilievo per Barbero che unisce ai 16 punti, 12 rimbalzi, 7 assist e 8 falli subiti.


ALTRE NOTIZIE