Giovanile

Giovani leonesse alla grande nella fase calda della stagione


Under 19

S.M.Lupari - Umana Reyer 65 - 68

Inizia la fase interregionale per le under 19 e subito il calendario mette di fronte le due squadre di società di A1. All'inizio le nostre ragazze attaccano eseguendo bene i movimenti d'attacco, ma non sempre trovano il canestro, le avversarie rispondono liberando le giocatrici più pericolose per degli uno vs uno che le portano a rispondere canestro su canestro. Durante il secondo quarto le orogranata riescono a prendere il vantaggio con delle belle azioni dove il gioco senza palla viene premiato da degli ottimi passaggi. Nel terzo quarto le "lupe" con una difesa aggressiva a zona sorprendono le orogranata e a fine quarto si portano in vantaggio di 4 punti. Nell'ultimo quarto le reyerine intensificando la difesa e guidate in attacco da Rescifina riprendono le avversarie e portano l'inerzia dalla loro parte, per molti tratti della partita il vantaggio oscilla tra i 2 e 4 punti, regna l'equilibrio, ma nell'ultimo minuto il vantaggio arriva sul più 7, c'è la reazione delle ragazze di casa, ma alla fine le orogranata difendono i 3 preziosi punti di vantaggio per la meritata vittoria.
Prossimo appuntamento vs Conegliano al Gritti il 7 Aprile.

Under 17

Umana Reyer – A.S. Vicenza 73 – 45

Dodicesima vittoria su 12 per le ragazze dell'under 17 che superano nell'ultima giornata del girone iniziale le giovani del A.S. Vicenza.
Primo quarto in equilibrio con il risultato di 15-14, la compagine orogranata prende il largo nei quarti centrali superando anche le 30 lunghezze di vantaggio, fino al 73 - 45 finale
Ora inizia la fase ad orologio, dove si attendono scontri tra le prime 4 classificate per la definizione dei posti alle finali nazionali.

Under 15

Umana Reyer – G.S. Belvedere 65 – 27

Terza partita della fase interregionale - girone oro per le nostre giovani leonesse che le vede impegnate tra le mura amiche del Gritti contro la compagine di G.S. Belvedere arrivate dopo una lunga trasferta da Trento.
Le nostre ragazze sono subito entrate in campo con la giusta concentrazione e determinazione che le contraddistingue, impostando fin da subito la partita con grande determinazione in attacco e soprattutto con buone giocate difensive. Il secondo quarto poi è quello che ha permesso alle ragazze di prendere il largo e di riuscire a gestire la partita fino alla fine.Alla sirena finale il tabellone segna 65 – 27 in favore delle orogranata.
Prossima partita sempre tra le mura amiche del Gritti, giovedì 31 alle ore 19.30 Contro San Martino di Lupari valevole come recupero della prima giornata.

Under 13

REYER – Basket Rosa Martellago 57 – 47
Domenica si è conclusa positivamente la fase ad orologio per le nostre U13 che vincono una partita combattuta fino alla fine contro le ragazze del Martellago. Un gioco intenso, senza un attimo di tregua, con i canestri vanno di pari passo per tutta la partita. La tensione è alle stelle ma le orogranata non mollano mai e caparbie giocano intensamente fino all’ultimo secondo con un risultato finale di 57 a 47.


ALTRE NOTIZIE