Giovanile

Che impresa dell’Umana Reyer under 17: tra le prime otto d’Italia!


Al termine di una partita epica i ragazzi dell'Umana Reyer under 17 conquistano il pass per i quarti di finali scudetto alle finali nazionali di Mantova: 67-66 il finale in nostro favore nello spareggio con Forlì, con una tripla di Pietro Iannuzzi a quaranta secondi dalla fine.
I giovani leoni di coach Alberto Buffo portano a casa la contesa grazie a una vera e propria prova di resilienza dopo aver lottato per quaranta minuti, insieme, come testimoniano i 25 assist di squadra.

E' proprio Pietro Iannuzzi a chiudere l'incontro come miglior realizzatore, 25 punti conditi da 6 assist, ma è stata altrettanto fondamentale la regia di Barbero, 7 assist con 8 punti e 9 rimbalzi, così come il contributo di tutti i ragazzi.
Lo spirito con cui hanno lottato l'uno per l'altro è stato fantastico, l'essenza dell'essere squadra. Gattel ha segnato 11 punti, Natale ha catturato 11 rimbalzi, Presutto e Zanchetta hanno dato energia in difesa e anche il contributo di Beltrami, Ojog, Pieropan e Dalla Francesca è stato prezioso.

Un grosso in bocca al lupo a Francesco Eramo che ha rimediato un infortunio in riscaldamento, ti aspettiamo presto in campo!

Orgogliosi di voi ragazzi!


ALTRE NOTIZIE