Giovanile

En plein per le giovani leonesse orogranata


Under 13 Umana Reyer - Annia Basket 57-31

Seconda partita per le piccole orogranata che ospitano tra le mura la Pol. Annia.
Buona partenza delle nostre ragazze che indirizzano subito la gara con buon primo quarto che permette poi di andare all'intervallo sul +10. Ottimo rientro dagli spogliatoio dove la difesa aggressiva permette di recuperare palloni e giocare in velocità chiudendo il terzo quarto con un parziale di 24 a 4.
La partita poi terminerà con il risultato di 57 a 31 per le giovani leonesse.
Ottima prestazione in fase offensiva di Scattolin Lucrezia, top scorer con 15 punti.

Tabellino
Scattolin L. 15, Tonin A. 13, Boscolo A. 3, Villovich A. E. , Bacci S. , Franchin S. 12, Scarpa C. 3, Finzi A. L. , Vigorito B. 11, Scarpa F. 12, Fersini C. , Mingati N. .
All. Corà Elena
Ass. All. Ciccarello Elena

Under 17 Oderzo 31 - Umana Reyer 54

Prima trasferta stagionale per le ragazze Under 17 che portano a casa il successo nonostante una prestazione un po' sotto tono. Il primo quarto difensivamente buono permette alle giovani Leonesse di fare il parziale che poi risulterà decisivo nel finale. Molto brave le ragazze di Oderzo che nonostante un avvio sotto tono restano aggressive per i restanti 30 minuti.

Tabellino:
RIGONI M. 10; GIARRIZZO S. 9; PASTORE I. N.E., DARTA N.E., GUERRA C. 10; MICHIELETTO A.; MININCLERI A. 4; GALLO V. 5; CHINELLO P. 4; SPAGNOLI S. 2; MONTANARI S. 2; RUZZA G. 8; ALL. GIOVANATTO M; TOGNALINI F.

Serie B Junior San Marco 49 - Umana Reyer 53

Un’altra buona prova delle giovani leonesse dell’U19 che per la quarta giornata del campionato di serie B affrontano lo Junior San Marco in un sentito derby.
Notevole la crescita dimostrata dalle ragazze che si manifesta soprattutto in attenzione e solidità nell’affrontare il tatticismo della squadra avversaria con continui cambi di difesa da zona a uomo, anche all’interno della stessa azione difensiva.
Eccellete la condizione fisica delle giovani giocatrici Reyer, che si evidenzia sia nella tenuta per tutti i 40’ che nelle straordinarie chiusure difensive con moltecipli stoppate e recuperi, anche spettacolari!!

Tabellino: Puriņa 9, Siviero 2, Parma, Carrer 4, Buranella 12, D’Este 2, Versuro 7, Festinese 3, Franchini 7, Toffolo 4, Zuccon 3, Feltrin n.e.

Under 14 Horus PFP Padova 31 - Umana Reyer 78

Esordio stagionale in trasferta per le orogranata U14.
Buone giocate corali in fase offensiva ed una difesa attenta permette alle ragazze orogranata di allungare fin da subito sul punteggio. All'intervallo Horus PFP Padova 16 - REYER 38.
Al rientro dagli spogliatoi le padrone di casa tentano di riavvicinarsi ma le nostre sono brave a riprendere le redini della partita e portare a casa la vittoria per 78 a 31.
Da sottolineare l'ottima prestazione di Sofia Zuccon, autrice di 37 punti.

Tabellino:
Bontempelli C. 1, Franceschini C. 7, Urbani N. , Venturini G. , Brussato A. 4, Proto E. 9, Marchiori N. , Missaglia M. 9, Gecchele A. 11, Intermite A. , Zuccon S. 37.
All. Skrastina Diana
Ass. All. Corà Elena

Under 19 Giants Marghera 28 - Umana Reyer 83

Buona prestazione per le U19 orogranata che scendono in campo determinate e concentrate fin dal primo minuto, offrendo un’altra solida prestazione dopo la vittoria di sabato nel derby di serie B.
Le giovani leonesse hanno dimostrato do essere in un momento di ottima evoluzione sia nella metà campo difensiva che offensiva. Da segnalare il rientro in campo delle recuperate Capuzzo, Andreanelli e Īvāne.

Tabellino:
Carrer 10, Parma 12, Puriņa 4, Feltrin 3, Īvāne 2, Capuzzo 7, Andreanelli 17, Paludetto 3, Festinese 5, Buranella 16.


ALTRE NOTIZIE