Giovanile

Terminano ai quarti le Finali Nazionali dell’Umana Reyer U17


Quarti di finale: Umana Reyer-Pallacanestro Vado: 74-91
Parziali: 22-17; 37-42; 56-67

Umana Reyer: Natale 12, Lojacono ne, Iannuzzi 27, Bonivento 1, Eramo 20, Pellizzon 3, Marini 6, Bizzotto 5, Dalla Francesca, Vecchina, Kazadi All.Napolitano

Pallacanestro Vado: Mbeledogu ne, Peirone ne, Patrone ne, Stankovic 9, Bianchi, Scarsi 8, Pellegrino 9, Tridondani 9, Migone 15, Serafini 15, Rondinini ne, Josovic 26 All.Imarisio

Termina ai quarti l'avventura alle Finali Nazionali dell'Umana Reyer Under 17 che è costretta a cedere 74-91 contro Pallacanestro Vado. Un grandissimo applauso ai nostri ragazzi per essere entrati nelle migliori 8 squadre d'Italia chiudendo così una stagione straordinaria.

La partenza della gara è targata Reyer che entra in campo aggressiva e si porta avanti 6-0. Continua il momento positivo degli orogranata che, con Iannuzzi ed Eramo, allungano sul 13-3 dopo tre minuti e mezzo di gioco. La reazione di Vado non si fa attendere: i liguri corrono in campo aperto e ritornano in partita, 16-12. In questa parte di gara le difese prevalgono sugli attacchi e i primi dieci minuti di gioco terminano 22-17 a favore dei ragazzi di coach Napolitano.
Nel secondo periodo la difesa a zona dei biancorossi mette l’Umana in difficoltà permettendo a Vado di impattare a quota 24. La gara si accende, ma entrambe le squadre peccano di lucidità perdendo tanti palloni. Gli orogranata provano a contrastare la zona con i tiri dall’arco avendo però basse percentuali, Vado ne approfitta per provare il primo allungo e, trascinata da Josovic, chiude avanti 37-42 il primo tempo.
Al ritorno dall'intervallo lungo, i biancorossi continuano ad avere il controllo della gara. Josovic è il faro dell'attacco di Vado che si porta avanti 39-50. Nel momento di massima difficoltà gli orogranata provano a ricucire arrivando anche al -7. L'Umana però va in confusione e scivola sotto di sedici lunghezze riuscendo poi a rosicchiare qualche punto e finire il terzo quarto sotto di undici, 56-67.
Nell'ultimo quarto l'Umana Reyer prova il tutto per tutto cercando di rientrare in partita. Vado però rimane compatta e continua ad avere le redini della gara in mano non permettendo mai agli orogranata di avvicinarsi. L'Umana Reyer cede 74-91 uscendo ai quarti delle Finali Nazionali.


ALTRE NOTIZIE