Giovanile

Coppa Italiana U14: l’Umana Reyer è ai quarti!


Umana Reyer-BFM Milano 66-55
Parziali: 22-9; 40-29; 59-39

Tabellino: Franceschini 5, Lovato, Venturini, Bontempelli 4, Sablich 6, Proto, Rosa Salva 3, Mustafa, Missaglia 2, Gecchele 21, Zuccon 19, Tadiello 6 All.Di Chiara

Grande partita delle nostre ragazze Under 14 che vincono 66-55 contro BFM Milano nello spareggio della Coppa Italiana accedendo così ai quarti di finale. Le orogranata giocano tre quarti di grande pallacanestro per poi, nell'ultimo periodo, resistere alla rimonta di Milano e portare a casa la vittoria. Le nostre ragazze scenderanno in campo venerdì 30 giugno contro Firenze alle ore 15.30 per giocarsi un posto in semifinale. Live streaming sul canale Youtube di Basket Costa.

Primo quarto di grande ritmo per le orogranata che, con una grande difesa, recuperano tanti palloni producendo punti preziosi. Milano nella seconda frazione cerca di limare il gap ma l'Umana è brava a non disunirsi e continua ad avere l'inerzia della gara in mano trascinata dal duo Gecchele-Zuccon.
Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di coach Di Chiara prendono il largo giocando una bella pallacanestro in entrambi i lati del campo siglando un parziale di 19-10 nel quarto.
Nell'ultimo periodo di gioco la Reyer fatica in attacco segnando un solo punto in otto minuti. Milano ne approfitta e arriva pericolosamente al -7 (60-53), poi è la tripla di Zuccon a dare respiro alle orogranata riportandole sopra in doppia cifra. L'Umana Reyer gestisce gli ultimi possessi vincendo 66-55 lo spareggio e conquistando i quarti di finale.

I risultati delle partite del girone: clicca qui


ALTRE NOTIZIE