Giovanile

Giovani leoni protagonisti sul parquet


Week end con solo tre partite in calendario per le formazioni giovanili maschili dell'Umana Reyer.

Sesta gara per l'Under 17 eccellenza che vede i giovani orogranata impegnati nel derby contro Mestre davanti ad una folta cornice di pubblico sui gradoni del PalaAncilotto.
Primo tempo contratto per entrambe le squadre, punteggio basso che ci vede sotto di un punto a fine primo quarto (29-30).
Nella ripresa i reyerini trovano con continuità la via del canestro e riescono a piazzare il break decisivo che li porta sopra di venti lunghezze per poi chiudere sul 66 a 57 finale (Corato 15, Marini 11).

Esordio stagionale invece per i giovanissimi leoni dell'Under 13 che in casa affrontano i pari età del Leoncino. Carichi fin dalla palla a due, con grande intensità in difesa, impongono il loro ritmo per tutti e quaranta i minuti vincendo con un ampio margine il loro primo match di sempre nel settore giovanile Reyer (Pugiotto 21, Marella 15).

Due giorni dopo è già tempo della prima trasferta a Padova contro il Petrarca che schiera una squadra molto fisica che ci mette a dura prova, soprattutto nel primo quarto. È dalla seconda frazione che i ragazzi di coach Serena prendono fiducia e alzano notevolmente l’attenzione difensiva: questo permette loro di condurre per il resto della gara fino al 76-61 finale. (Pugiotto 21, Pellegrini 15)


ALTRE NOTIZIE