Giovanile

Quattro vittorie ed una sola sconfitta per le giovani leonesse


Quattro vittorie ed una sola sconfitta per il settore giovanile femminile dell'Umana Reyer.

Nell’anticipo di giovedì 23 novembre, valido per il decimo turno del campionato di Serie B, il gruppo Under 19 lascia 2 punti importanti sul campo di San Martino di Lupari. La squadra di coach Zimerle paga il prezzo di un approccio disattento che mette l’incontro su binari sfavorevoli ed in nessun momento della partita le giovani leonesse riescono a raddrizzare. Le orogranata sono costrette a cedere 50-43 (Franchini 11, Zuccon 9, Buranella 8). Nella prossima giornata l'Umana attende in casa la prima in classifica, un buon test per rimettere in campo l’intensità Reyer.

Sabato, la squadra Under 15 ha disputato un ottima partita in quel di Trento aggiudicandosi il favore del tabellone finale (44-55) grazie ad una prestazione solida difensivamente che ha permesso fluidità offensiva (Missaglia 16, Bontempelli 11).

Domenica è stato il turno del gruppo Under 17 che, sul campo del Victoria San Bonifacio, ha portato a casa vittoria 44-61. Le giovani leonesse hanno messo in campo una buona identità di squadra poggiando il gioco su ottime rotazioni difensive e azioni corali di attacco che hanno avuto la meglio anche contro la difesa a zona (Hassan 11, Ceré 10).

Lunedì è stato il turno delle giovanissime Under 13 scese in campo a San Martino di Lupari. Dopo un primo quarto chiuso in perfetta parità, le reyerine hanno continuato a giocare di squadra creando ed ampliando il margine di vantaggio nei tre quarti successivi fino al 54-76 finale (Scarpa 29, Scattolin 15, Franchin 13).

Ha chiuso il lungo fine settimana di partite il match disputato in casa dalle Under 17 contro la storica società AS Vicenza.
Ognuna delle giovani leonesse scese in campo ha interpretato la partita con grande intensità. Nonostante una serata poco positiva al tiro, le ragazze hanno chiuso con un successo grazie alla solidità difensiva, 48-37 il risultato finale (Ceré 9, Spagnoli 9, Dal Zilio 8).


ALTRE NOTIZIE