Giovanile

I giovani orogranata portano a casa quattro vittorie in cinque gare


Quattro vittorie ed una sola sconfitta per il settore giovanile maschile dell'Umana Reyer.

Vittoria esterna sul campo del Petrarca Padova per l'Under 19 di coach Buffo, reduce dal secondo posto al torneo di Iscar in Spagna alla guida della nazionale italiana Under 16. Decisivi i due break effettuati nei due quarti centrali in una partita dove Pellizzon e soci hanno mostrato un'ottima solidità difensiva per tutti i 40 minuti di gioco. Punteggio finale di 73 a 58 con Macrì (22) e Natale (17) mattatori di giornata.

Nella penultima gara della prima fase del campionato, l'Under 17 affronta i pari età della Virtus Padova, unica squadra, al momento, capace di infliggere una sconfitta ai nostri ragazzi. Dopo un primo quarto all'insegna dell'equilibrio, i giovani leoni stringono le maglie in difesa  andando alla pausa lunga sul 33 a 50. Dopo l'intervallo non cambia l'inerzia e la gara si chiude con il punteggio di 84 a 47 (Macrì 16, Bonivento 8).

L'Under 15 ospita tra le mura amiche la Rucker San Vendemiano. I giovani orogranata indirizzano subito la partita dalla loro parte e, dopo l'intervallo, aumentano sempre di più il loro vantaggio concludendo la partita sul risultato di 96 a 53 (Migliaccio 19, Tommasino 16).

Ultima partita del 2023 per l'Under 14 che gioca in trasferta a San Vendemiano. Primo tempo in equilibrio con continui break da una parte e dall'altra. Nella seconda frazione i nostri leoni prendono sicurezza da una difesa solida e il divario si allarga fino al 52 a 38  finale  (Gasparoni 30, Lando 22).

Arriva invece la prima sconfitta stagionale per gli Under 13 in trasferta a Spinea. I giovani orogranata trovano una squadra attrezzata e preparata tatticamente contro la quale non basta la bella reazione nella ripresa, dopo essere stati sotto anche in doppia cifra nei primi due quarti. Raggiunti gli avversari nel punteggio le energie vengono meno in un finale di gara che vede i padroni di casa prevalere per 65 a 58 (Pugiotto 20, Marella 12).


ALTRE NOTIZIE