Giovanile

Memorial Fabbri: sei atleti orogranata convocati, trionfa la selezione femminile Veneto!


Dopo diverse edizioni di assenza dovute al Covid, finalmente è tornato un appuntamento molto atteso e importante per il basket giovanile: il Memorial Fabbri! E’ la manifestazione per selezioni regionali tra le più prestigiose che si disputa ogni anno e ha visto impegnate sei formazioni maschili e otto femminili (sette selezioni più il club di casa, l’Happy Basket Rimini) della categoria Under 15 e cioè nati/e nel 2009-2010. La dodicesima edizione si è tenuta a Rimini e Santarcangelo dal 3 al 6 gennaio.

Sono stati ben sei gli atleti del settore giovanile dell'Umana Reyer ad essere convocati per rappresentare la regione Veneto: Antonio Girtanner e Paolo Tommasino per la squadra maschile; Aurora Gecchele, Sofia Zuccon, Anna Sablich e Giulia Gasparini per quella femminile.

La selezione femminile si è laureata Campionessa del Memorial Fabbri con un bilancio di quattro vittorie in cinque gare, vincendo contro la Lombardia 56-53 nella finalissima del torneo. Grande prestazione in finale per le nostre leonesse: Sablich 20 punti, Zuccon 16, Gasparini 9 e Gecchele 3.

Complimenti ragazze!


ALTRE NOTIZIE