Giovanile

La settimana delle giovani orogranata


Under 14

Nelle ultime due giornate del girone Est, il gruppo Under 14 porta a casa due agevoli vittorie contro Spinea (Lovato 15, Brussato 14, Cavinato 17) e Rovigo (Brussato 21, Cavinato 24, Franchin 21). In entrambi i match sono ampie le rotazioni effettuate da coach Giovanatto con tutte le leonesse che si iscrivono a referto dando il loro contributo. Le orogranata concludono il girone in testa alla classifica ed ora sfideranno la quarta classificata del girone Ovest (nel format di andata/ritorno). La vincente di questa sfida approderà alle final 4 di categoria.

Under 13

Arcobaleno Carrè - Umana Reyer 46-47 (11-13, 24-32, 35-40)

Partita intensa per le giovanissime Under 13: dopo un inizio contratto, l'Umana riesce a prendere ritmo offensivo andando all'intervallo sopra di otto lunghezze. Nel secondo tempo le padrone di casa chiudono le maglie difensive mettendo in difficoltà le orogranata che però non si disuniscono riuscendo a portare a casa la vittoria (Scattolin 15, Franchin 12, Scarpa 11)

Serie B

Pall.Interclub Muggia - Umana Reyer 60-61

Continua il percorso quasi impeccabile del girone di ritorno per le giovani leonesse che al momento ricoprono il terzo posto in solitaria in classifica. Nonostante i quaranta minuti di difesa a zona, le padrone di casa non riescono ad avere la meglio sulla formazione di coach Zimerle che impone fisicità ed intensità aggiudicandosi la contesa.
(Toffolo 20, Zuccon 11)

Ginnastica Triestina - Umana Reyer 59-47

Seconda sconfitta nel girone di ritorno del campionato di serie B per il gruppo Under 19. A Trieste, nella partita valida per il recupero del quinto turno, la compagine orogranata sbatte contro lo scoglio di una difesa a zona 2-3 che chiude l’area come un fortino e lascia spazio solo al tiro dalla lunga distanza. Nella prima e nella quarta frazione, le orogranata riescono a giocare alla pari, pagando poi dazio per le basse percentuali dall'arco nelle frazioni centrali (Hassan 11, Toffolo 7).


ALTRE NOTIZIE