Giovanile

Sport, amicizia e terzo tempo: la festa di School Cup Extra Time


Questa mattina, al Palasport Ancilotto di Mestre, si è svolta la seconda edizione di School Cup Extra Time, evento nato dalla sinergia tra due tornei scolastici d'eccellenza.

Grazie alla collaborazione tra Reyer Venezia, Pallacanestro Varese e il Supporter Trust “Il Basket Siamo Noi”, i campioni della Volksbank Reyer School Cup, l’Istituto Giuseppe Parini di Mestre, e i vincitori della Isybank Varese School Cup, l’ITET Daverio Casula Nervi di Varese, hanno vissuto una mattinata all’insegna del basket, dell’amicizia e della condivisione.

La tifoseria dell'Istituto Giuseppe Parini di Mestre

Sul parquet si è disputata una partita intensa e corretta: ha prevalso il Parini di Mestre con il punteggio di 84-70, nonostante alcune assenze in entrambe le squadre. Come da tradizione della School Cup, le tifoserie hanno colorato le tribune, accompagnate dalle esibizioni energiche delle Dance Crew scolastiche, che hanno contribuito a scaldare l’atmosfera.

La tifoseria dell’ITET Daverio Casula Nervi di Varese

Spazio anche alla sfida individuale nel 3-Point Contest, vinto da Federico Vecchiuzzo con 8 triple su 15 tentativi.

Al di là del risultato sportivo, il vero successo è stato l’incontro tra studenti di realtà diverse, uniti dai valori dello sport. L’evento si è concluso con un terzo tempo conviviale, durante il quale i ragazzi hanno pranzato insieme, consolidando nuove amicizie.

I gruppi di Dance Crew di Parini e Daverio Casula Nervi

I tabellini

Istituto Giuseppe Parini: Vecchiuzzo 29, Gerotto 2, Dalle Carbonare, Martinello 2, Chignoli 11, Lovigi, De Gregori 29, Baldan, Porcu 11, Scarpa.

ITET Daverio Casula Nervi: El Abboubi Gardelli, Remonti 28, Finotti, Sciorra 2, Granata 7, Reghenzani 4, Corrdain 4, Sambo 5, Addamo 3, Santantonio, Santinon 16, Pollon 1, Keci, Pedrini.

Federico Vecchiuzzo, vincitore del 3-Point Contest con Andrea Casarin


ALTRE NOTIZIE