Giovanile
NOTIZIE
Estate azzurra dal cuore orogranata: Macrì, Zuccon e Dall’Ora di Bronzo agli Europei!
C'è un filo d'oro e granata che ha brillato nel blu delle Nazionali giovanili quest'estate.
L'Umana Reyer celebra con orgoglio l'atleta Andrea Macrì, l'atleta Emma Zuccon e l'assistant coach Michele Dall'Ora, che tornano a casa dai rispettivi Europei con al collo una splendida medaglia di bronzo.
Traguardi straordinari che succedono all'oro conquistato dall'Italia U20 maschile di cui ha fatto parte Pietro Iannuzzi.
All'Europeo Under 18 Maschile, l'Italia ha conquistato un fantastico terzo posto, superando la Lettonia nella finalina con un netto 86-68. Tra i protagonisti della spedizione azzurra c'era il reyerino Andrea Macrì, che ha dato il suo prezioso contributo alla squadra, coronando un percorso di crescita che lo ha visto protagonista nel settore giovanile Reyer.
Pochi giorni dopo, la gioia si è ripetuta con la Nazionale Under 20 Femminile. Le Azzurre hanno dominato la Svezia nella finale per il bronzo, vincendo 84-51. A difendere i colori azzurri in campo c'era anche Emma Zuccon, autrice di 8 punti (5.4 punti e 6 rimbalzi di media ad Eurobasket), mentre in panchina, nel ruolo di assistant coach, sedeva Michele Dall'Ora, che ricopre lo stesso incarico nella prima squadra femminile orogranata.
Ad Andrea, a Emma, a Michele e a tutte le Nazionali Azzurre vanno i più sentiti complimenti da parte di tutta l'Umana Reyer.