Giovanile
NOTIZIE
Volksbank Reyer School Cup senza confini: a Jesolo trionfa il territorio tra Veneto e Friuli
Una tappa che va oltre il semplice risultato sportivo e che incarna perfettamente la mission territoriale della Volksbank Reyer School Cup. Il Round 10, disputato al PalaCornaro di Jesolo e denominato per l'occasione "Rossi Renzo Costruzioni", è stato un vero e proprio abbraccio tra regioni e province diverse, unendo il litorale veneziano, il Veneto Orientale e il Friuli Venezia Giulia.
Visualizza questo post su Instagram
Sul parquet si sono sfidati i padroni di casa dell'Istituto Cornaro (Jesolo), l'ITIS Da Vinci (Portogruaro) e le due compagini di Pordenone, il Liceo Grigoletti e l'Istituto Kennedy. La presenza di due istituti da fuori regione e di una scuola di confine come quella di Portogruaro testimonia la crescita esponenziale e la capillarità del progetto scolastico orogranata, capace di coinvolgere e appassionare studenti ben oltre i confini della Città Metropolitana di Venezia, creando un unico grande territorio accomunato dalla passione per la palla a spicchi.

Unlock your bio with Umana
Non solo basket giocato: Umana ha arricchito la tappa con un percorso formativo dedicato agli studenti. Attraverso il workshop “Soft Skill & Sport” e l’innovativa attività “Unlock your bio”, i ragazzi hanno esplorato le proprie competenze trasversali supportati dall’Intelligenza Artificiale e dai selezionatori Umana. Testimonial d’eccezione Lorela Cubaj: il centro orogranata ha partecipato attivamente ai test, condividendo la sua esperienza professionale con gli studenti.
Visualizza questo post su Instagram
Tifo e Spettacolo
Se in campo la battaglia è stata intensa, sugli spalti lo spettacolo non è stato da meno. Il PalaCornaro ha vibrato grazie all'energia dei quattro istituti presenti, che non hanno mai smesso di incitare i propri compagni con cori e striscioni. A colorare ulteriormente l'atmosfera ci ha pensato lo spettacolare Cheer Team dell'Istituto Cornaro, che con le sue coreografie ha infiammato i time-out e gli intervalli, confermando come la School Cup sia un evento a 360° gradi dove ogni talento trova il suo spazio.

I Verdetti del Campo
Sul piano sportivo, il "Round Jesolo" ha emesso i suoi verdetti definitivi al termine di sei gare combattute. A staccare il pass per la fase successiva (Madness) sono l'Istituto Kennedy di Pordenone, che chiude la tappa da imbattuto dimostrando grande solidità, e l'ITIS Da Vinci di Portogruaro, che agguanta il secondo posto utile per proseguire il sogno. Onore delle armi per Cornaro e Grigoletti, che hanno combattuto fino alla fine in un girone di alto livello tecnico.

La Volksbank Reyer School Cup continua la sua corsa, confermandosi sempre più come il torneo dei giovani, per i giovani, di tutto il nostro territorio.
Next stop: Venerdì 13 febbraio presso il PalaStraelle a Borgoricco in provincia di Padova. Si gioca il round 11 della Volksbank Reyer School Cup, denominata “Eureka”. In gara gli istituti: Newton Pertini (Camposampiero), Scalcerle (Padova), Nievo (Padova) e Calvi (Padova).
























