Maschile

Highlights gara 1 A|X Milano – Umana Reyer


Dopo sole quarantotto ore dall'epica gara 5 con Sassari, l'Umana Reyer si tuffa subito nella semifinale scudetto.
Al Mediolanum Forum di Assago gli orogranata disputano una coriacea gara 1 contro la corazzata Milano giocando una bellissima gara fatta di tanta fisicità, ma anche di tattica e tecnica.

L'Umana esegue molto bene il piano gara preparato dallo staff tecnico riuscendo ancora una volta a sopperire, con durezza mentale e senso di squadra, ad acciacchi ed infortuni.

La partita viaggia continuamente in equilibrio con Milano quasi sempre avanti di uno, due possessi e anche quando i padroni di casa provano ad allungare sul +12 a poco meno di quattro minuti dalla fine del terzo periodo, gli orogranata riescono quasi subito a rientrare, strappando il +1 a 120" dal termine con De Nicolao.
La grande difesa orogranata crea poi la possibilità di allungo sul +3, ma l'incursione di De Nicolao e il tap-in di Watt a 1'08" dalla fine, non trovano fortuna, mentre sul ribaltamento di fronte Hines riporta avanti Milano con un gioco da tre punti.
Watt segna poi i liberi del pareggio prima che Shields (Mvp del match con 25 punti) pone fine alla contesa con una penetrazione a poco meno di due secondi dal termine.

Lunedì 24 maggio alle 20.45 l'Umana tornerà in campo in gara 2 per provare a pareggiare la serie.


ALTRE NOTIZIE