Maschile

De Raffaele: “Nel derby contiamo anche sull’energia del pubblico”


Coach Walter De Raffaele ha presentato in conferenza stampa il derby con Treviso in programma al Taliercio domenica 24 aprile alle 20.30.

"È l’ennesima partita importante. Ne mancano solo 3 e in più è un derby per cui è una partita molto sentita. Treviso è una squadra che ha mostrato nuova vitalità, soprattutto in termini di prestazioni, come spesso porta un cambio della guida, con le ultime due vittorie, a Varese e in casa con Brindisi. Una squadra che verrà qui, come è giusto che sia, per provare a portar via la partita. Una squadra che ha certamente una batteria interna importante, con Jones e Sims, ma devo dire che il campionato che stanno facendo Bortolani e Sokolovski, insieme a Russell, sono comunque da protagonisti. Una partita che si preannuncia molto fisica, molto dura.

Da parte nostra ci sarà l’obbligo di cercare di contrastare questa fisicità di Treviso, cercando di riuscire a controllare i ritmi della partita. Abbiamo anche la necessità del recupero di energie, perché veniamo da un periodo terribile, con tanti problemi e tante assenze. E come si è visto a Parigi, il fatto di essere legati sempre a 7-8 giocatori con tantissime trasferte sono purtroppo scotti che alla fine paghi in termini di energia. E degli infortunati nessuno si è allenato. Contiamo quindi ancora di più per questo derby sull’aiuto del pubblico per prendere energia".

Info biglietti: https://www.reyer.it/info-biglietti-umana-reyer-nutribullet-treviso-basket/


ALTRE NOTIZIE