FemminileMaschile

RBHold e RB Sistema Welfare: la salute è in buone mani


Da 7 anni, il gruppo RBHold è al fianco dell’Umana Reyer. Ma non si può davvero parlare di una “crisi del settimo anno”: il legame tra l’azienda e la società orogranata è infatti sempre più forte e consolidato.
Ne parliamo con Roberto Favaretto, presidente del gruppo RBHold.

Presidente, cosa ha dato alle vostre aziende la partecipazione al progetto Reyer?
“Il legame stretto con la Reyer è per noi importantissimo. Sentiamo infatti una forte sintonia con quelli che sono i valori della squadra e della società, specialmente la resilienza e la voglia di arrivare primi. Siamo molto grati di condividere questo progetto di collaborazione così come una forte passione per lo sport e per la città di Venezia. Quando il gruppo RBHold ha avviato nel 2015 la collaborazione con la Reyer, prima con la squadra maschile e successivamente anche con la squadra femminile, è emersa subito l’ambizione congiunta di arrivare a grandi risultati, che infatti hanno portato a due scudetti maschili, due coppe e uno scudetto femminile di cui siamo orgogliosi e sentiamo anche un po’ nostri. Crediamo che la nostra partecipazione al progetto Reyer ci abbia portato dei valori che superano i semplici risultati tangibili; ci sentiamo avvalorati di un legame che ci fa guardare al futuro con voglia di crescere e di contribuire insieme ad una visione che rappresenti i valori sia della squadra che delle nostre società”.

L’Umana Reyer punta moltissimo sul tema del valore sociale dello sport? Cosa rappresenta, per voi, questo aspetto?
“Riconosciamo nello sport, specialmente nella pallacanestro, dei valori a noi affini come l’importanza della collaborazione, la disciplina, la voglia di mettersi in gioco e di migliorare continuamente sia attraverso la tecnica che la motivazione. Riguardo quest’ultimo punto, un traguardo per noi molto importante è stato l’accordo di sponsorizzazione della squadra femminile. L’impegno della squadra femminile e la voglia di crescere ci ispira e ci invoglia a contribuire con la nostra passione al riconoscimento che meritano le ragazze della Reyer in un momento nel quale lo sport femminile sta finalmente emergendo e sta dimostrando tutto il suo potenziale di sviluppo”.

Cosa fa RB Sistema Welfare?
“RB Sistema Welfare è un acceleratore di welfare che risponde alle necessità di salute e benessere di grandi collettività e individui. La nostra piattaforma digitale consente di automatizzare, semplificare e velocizzare i processi di prevenzione, cura, assistenza e longevità. RB Sistema Welfare consente di includere una grandissima parte della popolazione in un’idea di salute continuativa che al momento è riservata a pochi. Grazie a tecnologie avanzate, tra cui telemedicina e teleconsulti, siamo in grado di offrire un percorso quotidiano di assistenza e caring in modo semplice, rapido, ed efficace. I clienti possono infatti accedere ad un network esclusivo di strutture sanitarie e partner autorevoli per usufruire di prodotti e servizi legati al mondo del Welfare e della salute”.


ALTRE NOTIZIE