Maschile

Lease Car Broker: “La Reyer? La scelta di un progetto”


Da tre anni, Lease Car Broker è entrata a far parte del gruppo di sponsor e partner che formano la “famiglia Reyer”. Un punto di partenza, ma anche un punto di arrivo, perché quella di scegliere la società orogranata è una decisione che parte da lontano. “La collaborazione – rivela il co-proprietario di Lease Car Broker, Giuseppe Trapani – trae origine dal mio passato di arbitro nazionale di basket per 14 anni e dalla voglia di entrare a far parte di un progetto, come quello portato avanti dall'Umana Reyer, che, pur dall'esterno, conoscevamo e seguivamo già da anni”.

Sono proprio i princìpi di base che l'Umana Reyer porta avanti, oltre all'eccellenza sportiva, ad aver così convinto Lease Car Broker, che ad esempio è anche main sponsor del Genoa calcio, a scegliere gli orogranata per l'ingresso nel mondo del basket. “Di questo mondo – riprende Trapani – personalmente faccio parte praticamente da sempre: dai 14 ai 30 anni, personalmente, la pallacanestro mi ha fatto crescere, dandomi delle regole e insegnandomi a vivere all'insegna del rispetto. I lati positivi del basket, insomma, li conosco bene e uno degli obiettivi che ci siamo posti anche come azienda è proprio quello di favorire la massima condivisione dei valori dello sport”.

Un punto di contatto, questo, non solo tra la società orogranata e il suo sponsor, ma anche tra la stessa realtà imprenditoriale locale e quella più grande all'interno della cui organizzazione l'azienda è inserita. “La partnership con l'Umana Reyer – spiega Giuseppe Trapani – coinvolge Lease Plan, prima società di noleggio al mondo nel settore automotive con oltre 1,8 milioni di veicoli, di cui noi siamo una delle principale agenzie in Italia e che abbiamo voluto coinvolgere in questa sponsorizzazione al progetto orogranata, riscontrando poi un buon livello di soddisfazione anche dai vertici aziendali”.

Lease Car Broker si occupa dunque prevalentemente di noleggio di automobili e veicoli commerciali a breve, medio e lungo termine, analizzando i bisogni specifici e poi proponendo e fornendo le migliori soluzioni di mobilità alle aziende, in primis con il proprio parco veicoli di circa 400 unità per le proposte di durata più limitata. “Oltre a essere il riferimento di Lease Plan a Venezia – illustra il co-proprietario – siamo una delle principali agenzie d'Italia per volume d'affari e fatturato, operando quindi su tutto il territorio nazionale”.

Il gioco di squadra, insomma, è nel dna di Lease Car Broker. E, non a caso, circa un anno fa, si è voluto coinvolgere anche coach Walter De Raffaele in un incontro di marketing commerciale di Lease Plan a Milano dedicato proprio al tema della forza del gruppo e dello spirito di squadra per raggiungere gli obiettivi. “La Reyer – riprende Trapani – aiuta a fare network sul territorio, mettendo in contatto diverse realtà aziendali. L'esempio del recentissimo Torneo degli sponsor, a cui ho partecipato per la prima volta, è un esempio perfetto di come anche le altre aziende, esattamente come noi, vedano questa come una grande famiglia”.

Famiglia di cui, ovviamente, fanno parte anche le nuove generazioni. “La prima cosa che ci interessa – conclude – è legata al fatto che lo sport aiuta i ragazzi a stare insieme. La pandemia, ma ancor prima l'evoluzione tecnologica, porta sempre più i giovani a isolarsi. Lo sport, e il basket in particolare, al contrario aggrega, porta a condividere. È insomma lo strumento per far crescere in modo sano in mezzo ad altre persone. Non è quindi un caso che l'Umana Reyer stia coltivando da anni, con particolare attenzione, i settori giovanili. Perché partire dalla base non aiuta solo a raggiungere risultati a tutti i livelli: anche a quei ragazzini, e saranno la stragrande maggioranza, che non arriveranno a giocare in Serie A, resterà nella vita il valore di partire sempre dall'insieme”.


ALTRE NOTIZIE