FemminileMaschile

L’Umana Reyer incontra l’Istituto Cavanis di Venezia


Nella mattinata odierna l'Istituto Cavanis di Venezia ha ospitato un incontro dedicato ai 150 anni della Reyer promosso ed organizzato dalla società orogranata nell'ambito delle attività dedicate al progetto sociale e culturale. Nell'aula magna dell'istituto veneziano sono intervenuti Maurizio Crovato, giornalista e storico veneziano, gli atleti Sara Madera, vice capitana, e Michael Bramos, capitano, e Francesco Rigo, capo ufficio stampa del club. L'incontro è stato molto proficuo perché oltre all'interesse verso la storia e le origini della nostra società gli studenti hanno mostrato molto interesse nei valori insiti nello sport e in particolare quelli promossi da Reyer, 150 fa ed oggi.

Sara e Michael hanno raccontato la propria esperienza di sportivi, come sono arrivati ad essere dei punti di riferimento per i propri club e di come lo sport abbia insegnato loro valori fondamentali. Maurizio Crovato ha invece parlato di come nacque e si sviluppò la società veneziana di ginnastica Costantino Reyer contestualizzata nel momento storico dell'epoca.
La società ringrazia l'Istituto Cavanis per l'opportunità, in particolare la dirigente scolastica Paola Mangini e il vice preside Efrem Zambon e gli studenti che hanno partecipato attivamente all'incontro e partecipato all'iniziativa Teddy Bear Toss, consegnando molti peluche che andranno ad aggiungersi a quelli donati "in campo" sabato scorso.

 


ALTRE NOTIZIE