Maschile
INFO PARTITA

Preview Nutribullet Treviso – Umana Reyer


Il derby del PalaVerde aprirà il 2023 dell'Umana Reyer.
Nella bolgia del palasport trevigiano lunedì 2 gennaio alle 19.00 è in programma la prima palla a due del nuovo anno per gli orogranata.
Si tratta dell'11° derby di campionato tra Venezia e Treviso dal nostro ritorno in Serie A, il 13° considerando anche le partite di Supercoppa (7-5 Reyer il bilancio totale).
L'Umana Reyer arriva all'appuntamento da tre vittorie consecutive, ma anche Treviso sta attraversando un ottimo momento di forma con due successi tra cui la prestigiosa vittoria a Casale Monferrato contro Tortona. Gli orogranata cercano un successo che darebbe un ulteriore slancio in classifica.
Sono diversi i giocatori al debutto in questo sentito derby veneto, ma altrettanti ne hanno già vissuti da protagonisti in passato: dai pretoriani orogranata De Nicolao (anche lui un ex essendosi formato nel vivaio della Benetton, con cui ha debuttato in Serie A), Bramos e Watt agli ex della sfida Tessitori, Chillo e Parks. Del roster trevigiano, invece, è Alessandro Simioni l'ex di turno, cresciuto nel settore giovanile Reyer con cui ha debuttato in Serie A e in Eurocup.

La partita sarà visibili in diretta su Eleven Sports.

Coach Walter De Raffaele prepartita

Incontriamo Treviso, in questo derby, nel loro momento migliore: due vittorie consecutive di cui l’ultima a Tortona, dove non si vince per caso. Quindi troviamo una squadra certamente molto motivata, in più sarà un derby fuori casa, per cui ci sono tutti gli elementi perché sia un’altra partita dura. Ma i risultati dimostrano in generale quanto sia un campionato difficile, in cui ogni squadra lotta per i propri obiettivi e quindi serve avere la massima concentrazione e la massima attenzione. Noi dobbiamo proseguire il nostro percorso, continuare a giocare per migliorare, continuare a strutturare questa identità che si sta formando, sapendo che sarà una partita molto difficile. Treviso non è soltanto Banks o Iroegbu, che hanno fatto oggettivamente benissimo a Tortona, ci saranno altri protagonisti, pur essendo questi due certamente dei fari offensivi. Ma credo che anche la lotta a rimbalzo sarà un elemento importante perché lo stesso Cook ha fatto una partita importante sotto questo aspetto".


ALTRE NOTIZIE