Maschile
INFO PARTITA

Preview Givova Scafati – Umana Reyer


L'Umana Reyer alla prova del PalaMangano, nella sfida del grande ex: Julyan Stone.
Sabato 28 gennaio alle 20.30, con diretta su Eleven Sports, l'Umana Reyer maschile è impegnata nella trasferta campana sul campo della Givova Scafati.
Una partita resa particolare dalla presenza tra i padroni di casa di Julyan Stone, grande ex della sfida, che in orogranata ha vissuto sei stagioni da protagonista con due scudetti e una Coppa Italia in bacheca. Stone, inoltre, ha terminato la sua avventura in orogranata registrando il record nella storia del club per assist serviti ai compagni (796) e rimbalzi catturati (1446). Attualmente Stone è il secondo assistman del campionato con 7,8 a partita.
Scafati ha sfiorato la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e ha firmato in settimana Clevin Hannah, playmaker statunitense classe 1987.

Gianluca Tucci prepartita

Scafati rispetto al girone d’andata ha cambiato moltissimo, è una squadra che si presenta totalmente nuova, con 5 giocatori aggiunti al roster oltre al cambio di allenatore. E secondo me si ascrive perfettamente tra quelle che possono ambire ai playoff, pur avendo avuto all’inizio una classifica un po’ delicata, poi migliorata tantissimo. Nonostante qualche piccola battuta d’arresto, credo che sia una formazione completa, in particolare negli esterni, dove hanno tantissimo talento, soprattutto in Stone, che conosciamo, sta facendo benissimo con grandissimo altruismo, un ragazzo d’oro e un leader nato. Chiaramente con l’arrivo di Logan e Okoye, giocatori che possono tirare dalla distanza e fare canestri in striscia, la squadra è diventata temibilissima dal punto di vista offensivo, potendo trovare talento nel tiro da 3 anche in giocatori in uscita dalla panchina come Imbrò e Mian. E questo la dice lunga sulla forza della squadra, che evidentemente ha tante altre armi: un giocatore che mi piace tantissimo è Rossato, così come Pinkins, che è l’ago della bilancia. Tra l’altro è una squadra molto aggressiva nelle partite casalinghe, per cui ci aspetta una partita durissima, intensa dal punto di vista fisico e sicuramente molto combattuta.


ALTRE NOTIZIE