Maschile

Gli orogranata brillano in Nazionale


Due vittorie in altrettante partite per la Nazionale Italiana che, con la qualificazione per i Mondiali già in tasca, supera l'Ucraina a Livorno e la Spagna in trasferta, chiudendo al secondo posto il girone L. Gli Azzurri centrano dunque la seconda qualificazione consecutiva ad un campionato del Mondo dopo quella del 2019.

Grandi protagonisti in questa finestra FIBA sono stati i tre orogranata, inseriti in quintetto base in entrambe le gare.
Contro l'Ucraina Marco Spissu ha chiuso la partita con 21 punti e 7 assist, Amedeo Tessitori ha segnato 11 punti con 6 rimbalzi e 3 assist mentre Riccardo Moraschini ha registrato 4 punti e 5 rimbalzi.
Nella gara in Spagna, invece, Spissu si è dovuto fermare per un problema alla spalla (3 punti e 4 assist) mentre Tessitori e Moraschini hanno messo a segno 2 punti a testa.
La partita disputata a Caceres, inoltre, ha segnato l'esordio ufficiale in maglia azzurra per Davide Casarin, cresciuto in orogranata dal minibasket e ancora di proprietà dell'Umana Reyer.
Per Davide è stato un esordio fantastico perché in 11 minuti ha messo a segno 10 punti, giocando con personalità ed efficacia, come testimonia anche il suo plus/minus di +14.

 


ALTRE NOTIZIE