Maschile
INFO PARTITA

Neven Spahija nel post partita di Sassari


Coach Neven Spahija ha così commentato la partita del PalaSerradimigni, in conferenza stampa post partita.

“Congratulazioni al coach e alla squadra della Dinamo Sassari per il grande lavoro che hanno fatto e per la vittoria.
Non voglio trovare scuse, è sempre responsabilità mia quando la squadra perde. Ho iniziato da poco un lavoro con questo team e sto provando a capire come mai la squadra, prima di me e con me, abbia tanti alti e bassi all’interno della stessa partita. Oggi da meno 10, a più 10 e poi ancora meno 11: è davvero difficile capire il perché.
Questa squadra lavora duro, credo in loro, mi piacciono i nostri giocatori e il mio giudizio non cambia dopo le vittorie o le sconfitte, ma dobbiamo restare uniti e lavorare insieme nella giusta direzione.
Quando abbiamo fatto il parziale che ci ha portato avanti di 9 punti abbiamo sbagliato tutti i tiri aperti e, nonostante Sassari fosse in bonus, non siamo riusciti a trovare il modo per cambiare il ritmo della gara e giocare in modo furbo, per trovare altri tiri liberi e non permettere loro di rientrare in partita. In questo modo, invece di andare sul +12 o +15 sbagliando tiri aperti, abbiamo continuato a tirare senza criterio e senza cambiare il ritmo della gara, non giocando più in post-basso ad esempio, nonostante loro fossero in bonus. Dovevamo essere più furbi”.


ALTRE NOTIZIE