Maschile
NOTIZIE
Preview Umana Reyer – NutriBullet Treviso
Domenica 7 maggio il Palasport Taliercio si trasformerà in versione playoff per spingere gli orogranata alla conquista del derby che potrebbe valere il quarto posto in classifica ed il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale.
Si tratta del 12° derby di campionato tra Venezia e Treviso dal nostro ritorno in Serie A, il 14° considerando anche le partite di Supercoppa (7-6 Reyer il bilancio totale).
L'Umana Reyer si presenta all'appuntamento con il quinto posto in classifica che potrebbe diventare quarto con il successo orogranata e contemporaneamente una vittoria di Milano su Sassari. Treviso è reduce dalla vittoria di prestigio contro la Virtus Bologna, valsa la permanenza in Serie A.
Sono tanti gli ex della sfida: De Nicolao, Tessitori, Chillo e Parks da una parte e Alessandro Simioni dall'altra.
Gli orogranata scenderanno in campo con le divise della stagione 2023/24 che saranno appunto svelate in questa speciale occasione.
La partita sarà visibile in diretta su Eleven Sports.
Coach Neven Spahija prepartita.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa a Trento abbiamo messo grande attenzione sui nostri errori e su come abbiamo giocato quella partita, anche se persa di soli due punti. I nostri giocatori hanno realizzato quali sono stati i problemi e in questa settimana abbiamo lavorato per preparare la prossima sfida con la nostra consueta attitudine, lavorando duramente. Faremo di tutto per vincere davanti ai nostri tifosi questa partita importante. Siamo vicini ad ottenere un quarto posto che nessuno si aspettava fino a poco tempo fa e voglio ribadire il mio apprezzamento per i nostri giocatori. Dobbiamo vincere questa partita e poi vediamo che succederà.