Maschile

L’Umana Reyer ricorda Tonino Zorzi


L'Umana Reyer si stringe attorno a familiari, amici e tutto il mondo della pallacanestro e partecipa al dolore per la scomparsa di coach Tonino Zorzi. Goriziano di nascita, veneziano d'adozione, il Paròn ha allenato la Reyer per 12 stagioni conquistando tre promozioni in A1 e la storica finale di Coppa Korac nel 1981. Nella stagione 2009/10 ha ricoperto il ruolo di senior coach nella formazione allenata da Andrea Mazzon.
La società tutta porge le più sentite condoglianze.

Il messaggio di Luigi Brugnaro

Voglio esprimere, a nome dalla Città di Venezia e mio personale, le più sentite condoglianze alla famiglia, ai tanti amici, al mondo del basket per la scomparsa di Tonino Zorzi.

Un uomo di sport, che ne ha sempre incarnato i valori di impegno, lealtà e gioco di squadra, trasmettendoli ai propri giocatori e, soprattutto ai tanti giovani che ha fatto avvicinare alla palla a spicchi.

Per la Reyer è una colonna portante della storia del club, con le promozioni in A1, con la storica finale di coppa Korac, con i grandi giocatori allenati come Carraro, Haywood, Dalipagic, Radovanovic.

Ho chiesto al presidente Federico Casarin di tributargli il pubblico saluto in occasione della prossima partita in casa della Reyer.
Ciao Paron, Ciao Tonino!
I tuoi insegnamenti resteranno sempre con noi.

 

Luigi Brugnaro e Tonino Zorzi

Federico Casarin e Tonino Zorzi


ALTRE NOTIZIE