Maschile
INFO PARTITA

Nutribullet Treviso – Umana Reyer Venezia 83-72


Parziali: 12-22; 38-38; 51-54

Nutribullet: Bowman 16, Harrison 14, Torresani, Mascolo 5, Mazzola 6, Mezzanotte 8, Pellegrino 5, Olisevicius 7, Paulicap 6, Spinazzè ne, Macura 16. All. Vitucci.

Umana Reyer: Tessitori 6, McGruder 9, Lever ne, Casarin 2, Moretti 2, Ennis 16, Janelidze ne, Kabengele 8, Parks 12, Wheatle, Simms 6, Wiltjer 11. All. Spahija.

Nonostante la sconfitta per 83-72 maturata nell'ultimo quarto al PalaVerde, grazie alla sconfitta interna di Tortona con Napoli l'Umana Reyer è matematicamente qualificata ai playoff con un turno d'anticipo dalla fine della regular season ed è già certa del posizionamento (8° posto) nella griglia della post season. In un pieno clima da derby, gli orogranata partono benissimo, chiudendo sul +10 il primo quarto, subendo poi il rientro degli avversari, ma trovando comunque più volte il +5. Dal 53-58 con 7:20 da giocare nel quarto periodo, però, arriva il devastante 15-0 che indirizza l'incontro.

Game Keys

Sul potenziale 2+1 non completato di Tessitori a 8' dalla sirena finale, l'Umana Reyer si blocca, con Treviso che sfrutta in particolare le triple per arrivare fino al +17 (80-63).

Nonostante il sostanziale equilibrio (45-43), i padroni di casa vincono la sfida anche a rimbalzo.

Troppe le 16 palle perse dagli orogranata, che riescono a recuperarne solo 3 in 40'.

La serata-no dell'Umana Reyer è testimoniata dal dato della valutazione: 95-66 per la Nutribullet.

Night notable

Ennis è il migliore per valutazione (21), con 8 assist sui 14 di squadra.

Kabengele non è in serata al tiro, ma chiude con 13 rimbalzi, di cui 5 in attacco.

Tessitori è l'ultimo a dare buoni segnali (4 falli subiti) prima del passaggio a vuoto finale della squadra.

Wheatle, nonostante non si prenda nessun tiro, è l'unico orogranata con plus/minus positivo (+8 in 18' in campo).

Post partita

Complimenti a Treviso Basket per l'ottima partita. Hanno girato la gara con quattro triple consecutive che sono state decisive. Noi in questo momento non stiamo proponendo la pallacanestro che facciamo da quattro mesi, in cui abbiamo giocato ad un livello altissimo. Non ho mai cercato scuse e posso dire che come stiamo giocando ora non è minimamente vicino alla mia idea, come allenatore. Oggi in attacco abbiamo giocato tante volte 1 contro 5 e la squadra si è persa completamente. Dobbiamo essere migliori e giocare di più come squadra. Abbiamo prodotto solo 14 assist mentre loro hanno giocato molto più assieme di noi. È la terza partita consecutiva che perdiamo a rimbalzo, questo mi preoccupa tanto. Per usare poche parole dobbiamo fare meglio. Ora torniamo a lavorare per pulire i nostri errori e guardare avanti, dobbiamo lavorare duramente. Grazie agli altri risultati siamo ai playoff e questa cosa ci dà più tempo per lavorare e prepararci, con meno pressione. In questo momento sono molto arrabbiato per l'immagine che stiamo dando: questa non è la Reyer che vogliamo.

Prossimo impegno

11 maggio (data e orario da confermare), Taliercio, Umana Reyer Venezia-Openjobmetis Varese, 30^ giornata Serie A.


ALTRE NOTIZIE