Maschile

RJ Cole è il nuovo playmaker dell’Umana Reyer


L’Umana Reyer Venezia è lieta di annunciare l’accordo pluriennale con Robert Jalen Cole, playmaker classe 1999, in arrivo dal Rytas Vilnius, con cui ha disputato le ultime due stagioni.

RJ nasce il 24 agosto a Union City (New Jersey, USA). Point Guard mancina di 185 centimetri Cole è dotato di playmaking, leadership e atletismo. È un giocatore con visione di gioco, capacità di mettere in ritmo in compagni, ma anche di saper realizzare.

Cresce cestisticamente alla St. Anthony Highschool (Jersey City, New Jersey) e al college veste le maglie di Howard University (2017-19) e UConn (2020-22). Nel 2022/23 disputa la sua prima stagione da professionista con Lavrio (Grecia) e Löwen Braunschweig (Germania).
Nel biennio 2023-2025 è uno dei punti fermi del Rytas Vilnius con cui gioca la Basketball Champions League e vince il titolo nel 2024. Nella stagione appena conclusa sfiora il “Back to Back” mancato soltanto per un canestro dello Zalgiris sulla sirena di gara 4.

Nell’ultima Champions League RJ Cole ha mantenuto una media di 15.1 punti, 3.9 assist e 3.1 rimbalzi a partita, tirando con il 51.4% da 2, il 43.9% da 3 e 89.5% in lunetta.

RJ Cole

Ho scelto la Reyer Venezia perché so che costruiremo qualcosa di speciale qui. Ho sentito solo cose meravigliose sul club e i tifosi. Sono entusiasta e grato di fare parte della squadra e di questo progetto. Sono pronto a dare il massimo, lavorare sodo e vincere partite. Non vedo l'ora di cominciare e vivere la Città.


ALTRE NOTIZIE