Maschile
INFO PARTITA

Amichevole a Falcade: Umana Reyer – Tezenis Verona 98-92


Parziali: 23-27, 41-57, 71-73, 98-92.

Umana Reyer: Tessitori 14, Bowman 5, Cole 9, Horton 6, Lever 17, De Nicolao 9, Candi, Nikolic 6, Valentine 13, Janelidze ne, Parks 19, Favaretto ne, Macrì ne, Corato ne, Eramo ne. All. Spahija.

Tezenis Verona: Baldi rossi 13, Pittana 2, Frosini F. ne, Poser ne, Bolpin 10, Ambrosin 10, Frosini M. ne, Zampini 12, Johnson 12, McGee ne, Monaldi 7, Serpilli 19, Spanghero 6. All. Cavina.

Highlights

Quanto affetto orogranata

Un palazzetto gremito in ogni ordine di posto, una partita intensa, una rimonta entusiasmante e l'abbraccio finale dei tifosi. La prima amichevole precampionato dell'Umana Reyer è stata molto più di un test: è stata una straordinaria festa di popolo e di pallacanestro, che chiude nel modo più bello il training camp di Falcade.

La giornata orogranata era iniziata già nella tarda mattinata, con il "Reyer Village" allestito sulla Piana di Falcade. Qui, giocatori e staff hanno incontrato tifosi e famiglie in un'atmosfera di grande allegria, tra cori, sorrisi, giochi e tanta voglia di iniziare insieme la nuova stagione.

L'amichevole

Nel pomeriggio, l'entusiasmo si è spostato all'interno del PalaFalcade, sold-out per l'occasione. La partita contro una coriacea Tezenis Verona è stata frizzante e combattuta. Gli scaligeri hanno approcciato il match con grande precisione al tiro da tre punti, chiudendo avanti 41-57 all'intervallo, con l'Umana Reyer che ha pagato anche le scorie di una settimana di duro lavoro nelle gambe.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la situazione è cambiata: la squadra ha imposto la propria fisicità, ha alzato l'intensità difensiva e, coinvolgendo tutti i suoi giocatori, ha dato il via a una grande rimonta. Punto dopo punto, gli orogranata hanno ricucito lo strappo (71-73 alla fine del terzo quarto), fino a sorpassare e vincere con il punteggio finale di 98-92.

Al suono della sirena finale, il pubblico del PalaFalcade ha tributato una vera e propria ovazione ai giocatori, che hanno ricambiato fermandosi a lungo sul parquet per una sessione di autografi e foto. Il modo migliore per concludere il ritiro e fare il pieno di entusiasmo in vista dei prossimi impegni.

Il commento di coach Neven Spahija

Abbiamo fatto un'ottima settimana, inclusa questa amichevole che per noi era un allenamento ad alta intensità. Dopo soli quattro allenamenti di contatto, con tanti nuovi giocatori, ci vuole ancora tempo per conoscere le nostre situazioni. Nel secondo tempo la squadra ha risposto con qualità individuale e tanta personalità, giocando bene in difesa come dovremo fare per tutta la stagione. Rimontare uno svantaggio di 16 punti contro una squadra ben allenata come Verona, che aveva già più partite nelle gambe, è un tema legato al carattere. Caratteristiche che devono essere nostre fino alla fine.


ALTRE NOTIZIE