Maschile
NOTIZIE
Preview BKT Eurocup Umana Reyer – Aris Thessaloniki Betsson

Si alza il sipario sulla stagione 2025/26 dell'Umana Reyer. Martedì 30 settembre alle 20:00, gli orogranata esordiranno in BKT EuroCup ospitando i greci dell'Aris Salonicco al Palasport Taliercio. È la prima partita ufficiale di una nuova, intensa annata sportiva.
I cancelli del Taliercio apriranno alle 19:00.
L'avversario
L'Aris Salonicco è una squadra storica del panorama cestistico europeo, tornata a competere ad alti livelli. Il roster di quest'anno è stato profondamente rinnovato con ben sette giocatori nuovi ed è ricco di talento ed esperienza. Nonostante un precampionato dai risultati altalenanti, l'Aris è una formazione pericolosa e di grande qualità, che farà dell'atletismo e del talento offensivo le sue armi principali. Un primo test subito molto probante per gli orogranata.
I precedenti
Sono tre i precedenti tra i due Club. Il più distante risale alla stagione 1980/81: nel girone eliminatorio la Reyer Venezia di Dalipagic, Carraro e Haywood vinse entrambe le sfide con i greci. Nella passata edizione dell'Eurocup l'Umana Reyer vinse 95-75 al Taliercio (Parks 17, Kabengele e Simms 13) e a Salonicco 74-81 (Ennis 19, Kabengele 18).
Neven Spahija
Siamo contenti che la stagione inizi finalmente in modo ufficiale. Siamo felici di poter esordire di fronte al nostro pubblico, che per noi rappresenta sempre un grande vantaggio. La squadra è molto preparata e concentrata, abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane.
Affrontiamo una squadra come l'Aris che ha tanto talento, anche se con sette giocatori nuovi. Abbiamo analizzato il loro precampionato e siamo convinti che i risultati ottenuti non rispecchino la loro reale qualità: sono una squadra pericolosa, ma siamo pronti.
Il nostro obiettivo è continuare il percorso iniziato nella preseason. Dobbiamo sicuramente essere migliori e più consistenti in difesa, ma in generale possiamo continuare a migliorare in tutti gli aspetti del gioco.
RJ Cole
Per battere l'Aris dovremo essere bravi a comunicare, specialmente in difesa. La cosa più importante sarà fare degli 'stop' difensivi e prendere orgoglio e fiducia dalla nostra metà campo per poi attaccare con efficacia. Conosco un paio dei loro giocatori, come Enoch, che ha giocato con me. Sono una buona squadra e dovremo fare un ottimo lavoro per batterli. Il nostro pubblico ci aiuterà, ne sono sicuro!
Info biglietti
Intero – 20,00 euro
Under 24 – 10,00 euro
Fidelity – 10,00 euro
Settore 6 - Tifoseria in piedi - posto unico
Intero - 15,00€
Under 24 – 10,00 euro
Fidelity – 10,00 euro
Punti vendita abilitati:
– Reyer Store del Taliercio, dalle 16.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì
– rivenditori autorizzati, lista QUI
– online