Maschile
NOTIZIE
Preview Umana Reyer – Vanoli Cremona

Si alza il sipario sul campionato! L'Umana Reyer è pronta a esordire nella Serie A UnipolSai 2025/26. Il primo appuntamento per gli orogranata è tra le mura amiche del Palasport Taliercio, dove domenica 5 ottobre alle ore 19:00 arriverà la Vanoli Basket Cremona.
Trib.Numerata:
Intero – 35,00 euro
Under 24 – 10,00 euro
Under 13 - 7,00 euro
Fidelity/Eurofidelity – 20,00 euro
Settore 6 - Tifoseria in piedi - posto unico
Intero - 20,00€
Under 24 – 10,00 euro
Under 13 - 7,00 euro
Fidelity/Eurofidelity – 13,00 euro
Coach Neven Spahija
La squadra si sta allenando a un livello alto. A tutti noi dispiace per la sconfitta di martedì, ma è maturata per piccole cose in difesa e in attacco, non per un problema di impegno o di sforzo. Questo è un ottimo gruppo che vuole migliorare, i ragazzi per primi, e sono convinto che giocherà una pallacanestro di alto livello, speriamo il più presto possibile. Siamo preparati per la partita con Cremona, ma con tutto il rispetto per i nostri avversari, siamo concentrati su noi stessi. Per il nostro stile di gioco, dobbiamo fare meglio in difesa: in questo momento abbiamo ancora problemi nella difesa individuale e nell'applicazione dei nostri principi. Se riusciamo a difendere come vogliamo, allora la nostra squadra può correre e avere più possibilità di prendere buoni tiri. Vogliamo giocare con un ritmo alto.
Jordan Parks
Siamo entusiasti di iniziare il campionato. Abbiamo nuovi obiettivi da raggiungere con un gruppo nuovo, ed è sempre una sfida ricominciare con un roster diverso. Stiamo costruendo la nostra chimica giorno dopo giorno. Questa squadra ha caratteristiche diverse rispetto all'anno scorso: abbiamo meno taglia e atletismo, ma molta più velocità. Questo ci dà più opportunità offensive e ci permette di mettere più pressione alle difese avversarie. Credo che siamo un team equilibrato. Per la prima partita avremo bisogno dell'energia del nostro pubblico e di trasmetterci grande energia tra di noi in campo.
L'avversario
La Vanoli Cremona si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un roster giovane guidato in panchina da coach Pierluigi Brotto. In preseason Cremona ha già iniziato a far vedere cosa può esprimere sul parquet grazie all'energia e al talento degli interpreti del roster che è cambiato quasi del tutto rispetto alla passata stagione. Il principale terminale offensivo della Vanoli è Payton Willis, guardia che la Reyer ha già affrontato tante volte in passato, capace di segnare tanti punti in diversi modi.
I precedenti
Sono 37 i precedenti tra i due club, con un bilancio nettamente a favore dell'Umana Reyer che conduce per 27 a 10. Le due società si sono affrontate anche in tre intense serie playoff, tra cui spicca la memorabile semifinale Scudetto del 2019, vinta dagli orogranata nella decisiva Gara 5.
Gli ex della sfida
Davide Casarin ha disputato cinque stagioni con l'Umana Reyer, scendendo in campo in 196 partite. Lato Reyer, Stefan Nikolic ha disputato la stagione 24/25 con la maglia della Vanoli, scendendo in campo per tutte e 30 le partite di campionato.
Visualizza questo post su Instagram