Maschile
NOTIZIE
Preview BKT Eurocup Slask Wroclaw – Umana Reyer
 
                            
Terza trasferta europea e un'occasione importante per ripartire con slancio. L'Umana Reyer vola in Polonia per affrontare lo Slask Wroclaw nella quinta giornata di BKT EuroCup. Una sfida cruciale, in programma mercoledì 29 ottobre, alle ore 19:00 presso la Centennial Hall, in cui gli orogranata sono chiamati a mettere in campo tutta la loro energia e determinazione.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport ed Euroleague TV.
L'avversario
Lo Slask Wroclaw è uno dei club storici del basket polacco (fondato nel 1947) e da diverse stagioni disputa le competizioni europee. La squadra biancoverde che disputa le gare casalinghe alla Hala Orbita (3000 posti) ha nell'ala Jakub Niziol (13 punti, 4.5 rimbalzi e 3.5 assist) il proprio leader tecnico, ma che può contare anche sul talento della combo Kadre Gray (14.2 punti col 41.7% da 3) e sulla fisicità del centro Stefan Dordevic (9 punti e 6.2 rimbalzi). Wroclaw (2-2), attualmente settima in classifica, ha una partita di vantaggio sull'Umana Reyer (1-3), ottava.
Dichiarazioni prepartita
Coach Neven Spahija: "Come sempre, specialmente dopo tutti questi viaggi ravvicinati che abbiamo affrontato, ci aspetta una partita dura contro una squadra che gioca bene, soprattutto tra le mura amiche, e che sarà preparata.
Abbiamo avuto poco tempo per la preparazione, ma lo abbiamo utilizzato al meglio. Speriamo di giocare meglio e di commettere meno errori rispetto alle nostre ultime uscite.
Per quanto riguarda la squadra, tutti i giocatori sono in salute e pronti. Partiremo con energia positiva e con l'obiettivo di vincere.
Loro giocano con grande intensità, sono bravi in campo aperto, e sono una squadra che non molla mai per tutti i 40 minuti, quindi dovremo essere estremamente concentrati."
Amedeo Tessitori: "Andiamo a Wroclaw con tutta la determinazione possibile per portare a casa questi due punti e interrompere questa serie di sconfitte.
Ci aspetta un periodo molto intenso: questa e la prossima saranno due settimane toste a causa di un calendario molto fitto. Dovremo essere bravi a gestire le nostre energie e a usarle nel momento giusto.
Per la partita saranno fondamentali l'unione e la forza d'animo. Quando le cose si faranno inevitabilmente difficili, dovremo tenere botta, ascoltare l'allenatore e dare il nostro meglio."
I precedenti
Le due squadre non si sono mai affrontate in passato.
Gli ex della sfida
Non ci sono ex giocatori né nello staff Reyer né in quello dello Slask Wroclaw.
























