Maschile
NOTIZIE
BKT Eurocup Slask Wroclaw – Umana Reyer Venezia 92-104
 
                            
Parziali: 26-26; 44-47; 71-69
Slask: Wisniewski, Kulikowski 3, Leniec, Urbaniak 7, Kirkwood 22, Penava 22, Sternicki 3, Gray 20, Siembiga, Czerniewicz 2, Sanon 3, Coleman-Jones 10. All. Bagatskis.
Umana Reyer: Tessitori 9, Cole 13, Horton 8, Lever ne, De Nicolao 3, Candi, Bowman 10, Wheatle 8, Nikolic 7, Parks 13, Wiltjer 15, Valentine 18. All. Spahija.
Highlights
Prima vittoria esterna stagionale dell'Umana Reyer, che espugna con autorità (92-104) il parquet dello Slask Wroclaw, rilanciando le proprie chances europee. Dopo un match sempre in equilibrio (solo i padroni di casa, al 7', toccano il +8 sul 22-14, ma gli orogranata rientrano in partita già nel primo quarto), decisivo il break veneziano di 0-17 in 3', nell'avvio dell'ultimo quarto, con i padroni di casa che riescono a riavvicinarsi solo dal 75-89 del 24' all'82-89, ma poi l'Umana Reyer allunga ulteriormente nei 2' finali, con un altro break di 0-7.
Game Keys
Il break decisivo arriva con un quintetto “operaio”, interamente uscito dalla panchina: Candi, Valentine, Wheatle, Nikolic e Tessitori.
L'Umana Reyer mantiene il 50% esatto al tiro: 22/44 da 2 e 13/26 da 3.
Contro una squadra finora tra le migliori dell'EuroCup, gli orogranata vincono la sfida a rimbalzo 36-34.
Ben 25 gli assist della squadra di Spahija, ma anche 6 stoppate.
Night Notable
Tessitori: il capitano è il migliore per valutazione (19) insieme a Cole, il miglior rimbalzista (5, con 3 in attacco) con Horton, ma è soprattutto il vero leader nel momento in cui l'Umana Reyer indirizza la partita
Valentine: prestazione balistica clamorosa nel tiro da 3: 6/10!
Wheatle: alla difesa, consueta principale dote dell'inglese, aggiunge anche in questa serata anche una serata perfetta al tiro: 1/1 da 2 e 2/2 da 3.
Wiltjer: nei primi tre quarti è il migliore tra gli orogranata, con 15 punti e 17 di valutazione finale.
Dichiarazioni post partita
Coach Neven Spahija: “Congratulazioni alla nostra squadra. Non è facile vincere qui, dove, se non sbaglio, loro avevano sempre vinto. Vero che a loro mancavano alcuni giocatori importanti, ma devo dare merito ai nostri ragazzi. Specialmente nell'ultimo quarto abbiamo giocato in modo eccellente in attacco e un po’ meglio in difesa.
Guardando il boxscore, abbiamo vinto in ogni categoria statistica: 25 assist, 50% da 3 segnandone 13, e abbiamo vinto a rimbalzo, cosa che qui non è casuale. Dopo aver sofferto nelle ultime due partite in trasferta, meritavamo questa vittoria.
È stata una partita molto tirata ed equilibrata; nel momento cruciale abbiamo giocato una difesa solida con stop consecutivi, accompagnata da una straordinaria scarica offensiva di Denzel Valentine, che ha segnato una pioggia di triple.”
Denzel Valentine: “È stata una vittoria di squadra a cui hanno contribuito tutti. Chris ha portato energia dalla panchina, Jordan ha fatto grandi giocate nel finale, e il secondo quintetto ha giocato molto bene in difesa.
Come ha detto il coach, abbiamo giocato una partita solida e questo ci ha permesso di conquistare la vittoria.”
Prossimo impegno: domenica 2 novembre, ore 16.30,Taliercio, 5^ giornata Serie A vs Openjobmetis Varese
























