Maschile
NOTIZIE
Preview BKT Eurocup Umana Reyer – Veolia Towers Hamburg
Sesto turno di BKT EuroCup per l'Umana Reyer, che torna sul parquet del Taliercio per una sfida casalinga da non sbagliare. Gli orogranata ospitano i tedeschi del Veolia Towers Hamburg in un match in programma mercoledì 5 novembre, alle ore 20:00.
L'avversario
Giovane club con sede ad Amburgo, è stato fondato nel 2013. Nel 2019 ha conquistato la promozione per la prima volta nella BBL, prima categoria tedesca.
Il Veolia Towers Hamburg, allenato per la terza stagione di fila da coach Benka Barloschky, fa affidamento sul talento di giocatori come il centro Zacharie Perrin, leader della squadra per rimbalzi (10 a partita con 11.4 punti) e valutazione (18.), e la guardia LJ Thorpe, miglior realizzatore (15.6 punti e 4.4 assist).
Dichiarazioni prepartita
Coach Neven Spahija: "Dopo il giorno di riposo, siamo tornati al lavoro e ho visto tanta energia in campo. Tutti i giocatori sono sani e ci siamo preparati bene per la partita contro Amburgo.
Affrontiamo una squadra che finora ha ottenuto poche vittorie, ma è molto pericolosa proprio per questo motivo. Giocano con un ritmo alto (pace), mettono in campo tanta voglia e intensità, senza mai mollare.
Dovremo giocare una pallacanestro seria, con la nostra energia e una concentrazione ancora maggiore. Siamo pronti. Nell'ultima partita contro Varese abbiamo vinto, ma senza giocare la nostra migliore pallacanestro: eravamo molto condizionati dal viaggio, ma ora le condizioni sono completamente diverse".
Carl Wheatle: "Dobbiamo giocare una partita tosta, molto importante per la nostra classifica, e lo faremo davanti al nostro pubblico. Probabilmente sarà una gara combattuta. In questo momento della stagione tutte le partite sono fondamentali per noi, specialmente in una settimana con così tanti impegni ravvicinati.
Giocare in casa è sempre importante per noi, quindi cercheremo di fare il nostro meglio per vincere. Vogliamo questa vittoria sia per trovare ritmo e consistenza come squadra, sia, ovviamente, per la classifica".
I precedenti
L'Umana Reyer è imbattuta nei 4 precedenti scontri diretti contro Amburgo, tutti disputati nelle ultime due stagioni di EuroCup. Gli orogranata hanno vinto entrambe le sfide della stagione 2023/24 (94-77 in casa e 83-90 in trasferta) e si sono ripetuti anche nella scorsa stagione, vincendo 80-68 al Taliercio e 77-90 in Germania.
Gli ex della sfida
Non ci sono ex giocatori né nello staff Reyer né in quello di Amburgo.
























