Maschile
NOTIZIE
Preview BKT Eurocup Umana Reyer – BAXI Manresa
Un'altra notte europea al Taliercio! Per l'ottavo turno di BKT EuroCup, l'Umana Reyer ospita gli spagnoli del BAXI Manresa. La palla a due è in programma mercoledì 19 novembre alle ore 20:00.
L'avversario
Il BAXI Manresa è una squadra solida e pericolosa, attualmente in lotta per le posizioni che contano nel girone. Allenati da coach Diego Ocampo, gli spagnoli possono contare su un roster che unisce fisicità e talento. Tra i giocatori da tenere d'occhio ci sono il miglior marcatore della squadra, la guardia Alfonso Plummer (13.6 punti e 2.8 rimbalzi di media), il centro Grant Golden, che è una presenza sotto i tabelloni (9.7 punti, 5.9 rimbalzi e 3.6 assist di media), e il giovane talento Agustin Ubal, 10.4 punti e 3.4 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Manresa arriva a Venezia con l'obiettivo di migliorare la propria classifica, forte di un gioco corale come testimoniano i 21.0 assist di squadra a partita.
Le dichiarazioni prepartita
Coach Neven Spahija: "Ogni impegno che affrontiamo ha per noi una grande rilevanza. Ci misuriamo con una formazione di alto livello, le cui performance in campo non riflettono pienamente il loro reale potenziale e la qualità del roster.
Siamo consapevoli che in Spagna, nella Liga Endesa, il livello di competizione è incredibilmente elevato. Manresa, in particolare, quando riesce a imporsi, lo fa con ottime prestazioni.
Abbiamo analizzato l'avversario e preparato la gara. Scenderemo in campo con la massima fiducia nei nostri mezzi e, grazie al fondamentale sostegno del nostro pubblico, puntiamo a conquistare un'altra vittoria.
In Eurocup, l'importanza di ogni match casalingo è massima e determinante per il nostro percorso.
Dopo la prestazione di Lubiana, abbiamo dato un'ottima risposta a Reggio Emilia. Tuttavia, vogliamo raggiungere una maggiore completezza e consistenza tra i due lati del campo.
Inoltre, nelle ultime gare abbiamo iniziato male e dobbiamo correggere questa inerzia: è fondamentale mettere in campo una concentrazione altissima fin dalla palla a due."
Amedeo Tessitori: ""Quella di domani si prospetta come una gara di fondamentale importanza. Affronteremo un avversario diretto con cui, al momento, condividiamo la stessa posizione in classifica. Sarà un vero scontro diretto per la nostra Eurocup.
Sappiamo di incontrare una squadra estremamente dinamica e aggressiva, che predilige un basket ad alto numero di possessi. Per avere successo, dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo e a sfruttare la nostra fisicità in campo.
Il nostro obiettivo principale è mantenere la massima solidità per tutti i 40 minuti, eliminando i momenti di 'down' che a volte caratterizzano le nostre partite. La continuità sarà la chiave.
Ci siamo allenati con grande intensità e abbiamo preparato il match in maniera estremamente dettagliata. Ci sentiamo pronti e determinati ad affrontare questa sfida."
I precedenti
Non ci sono precedenti ufficiali tra le due squadre, il che rende questa sfida un inedito affascinante.
Gli ex della sfida
Non ci sono ex giocatori né nello staff Reyer né in quello di Manresa.
























