Maschile
INFO PARTITA

Hapoel Midtown Gerusalemme – Umana Reyer Venezia 98-66


Parziali: 21-12; 47-26; 67-44

Hapoel: Harper 18, Carrington 15, Wiley 10, Paretsky 2, Winston 12, Huber 3, Perri, Lamb 5, Skapintsev 11, Zoosman 15, James 7. All. Alon.

Umana Reyer: Tessitori 4, Cole 12, Horton 4, Lever 5, De Nicolao, Candi 8, Bowman 11, Wheatle 7, Nikolic 4, Parks 7, Wiltjer 1, Valentine 3. All. Spahija.

L'Hapoel Gerusalemme si conferma una delle principali favorite per la vittoria finale dell'EuroCup e batte nettamente l'Umana Reyer Venezia alla ripresa dei match ufficiali dopo la sosta per la finestra dedicata alle Nazionali. Fin dalle prime battute (14-2 al 5'), gli israeliani, all'ultima partita interna nell'esilio forzato di Belgrado, si mostrano più precisi degli orogranata, che trovano comunque almeno inizialmente la forza di provare a rientrare: prima sul 17-12 al 7'30” e poi sul 21-14 in avvio di secondo quarto. Gerusalemme poi però torna a dominare, andando all'intervallo lungo con il massimo margine del primo tempo : 47-26. L'inerzia non cambia al rientro dagli spogliatoi, con il +28 dell'Hapoel (58-30) al 25'30” che chiude virtualmente i giochi con larghissimo anticipo, pur arrivando nel finale anche il +35 prima del 98-66 finale.

Game Keys

I padroni di casa guidano per tutta la partita, con un inequivocabile 131-46 finale di valutazione.

Il primo allungo di Gerusalemme arriva grazie alle triple (5/8 nell'inizio del primo quarto): tiro pesante che vede l'Umana Reyer chiudere il primo tempo con un desolante 0/13.

Netto anche il dominio a rimbalzo dell'Hapoel: 47-29

La serata da dimenticare per gli orogranata è testimoniata anche dalle 20 palle perse

Night Notable

Candi: migliore per valutazione (13, unico in doppia cifra), prova a prendere per mano la squadra nell'ultimo tentativo di rientro

Tessitori: tenuto a riposo nel primo tempo, mette in campo il solito grande cuore quando è chiamato in causa, provando a contrastare il dominio dei lunghi avversari e chiudendo con 7 di valutazione in 8' in campo.

Cole: è il primo a segnare per l'Umana Reyer (dopo 4'!) e il più positivo del primo tempo, chiudendo poi da top scorer della squadra

Bowman: non pervenuto nel primo tempo, sblocca l'Umana Reyer dall'arco nel terzo periodo e, sia pure in garbage time, arriva alla doppia cifra

Coach Neven Spahija post partita

"Innanzitutto congratulazioni all’Hapoel per la grande vittoria: sono stati la squadra migliore sotto tutti gli aspetti del gioco. Oggi noi non siamo scesi in campo. Credo che loro siano più forti di noi, ma che non ci sia una reale differenza di 32 punti. Era la nostra prima partita dopo la pausa e non abbiamo avuto la possibilità di allenarci e giocare insieme. Questa gara ha messo in risalto tutta la qualità dell’Hapoel".

Prossimo impegno: domenica 7 dicembre, ore 17, Taliercio, 10^ giornata Serie A vs Acqua San Bernardo Cantù


ALTRE NOTIZIE