Maschile
INFO PARTITA

LBA Openjobmetis Varese – Umana Reyer 94-106


Parziali: 25-31, 34-18, 18-35, 17-22.

Varese: Jr Stewart 16, Alviti 22, Moore 5, Villa ne, Assui, Nkamhoua 10, Iroegbu 8, Librizzi 13, Renfro 20, Bergamin ne, Ladurner, Freeman. All. Kastritis.

Reyer: Tessitori 4, Cole 18, Horton 20, Lever 9, De Nicolao, Candi 2, Wheatle 16, Janelidze ne, Parks 6, Wiltjer 12, Eramo ne, Valentine 19. All. Spahija.

Highlights

Che Reyer Venezia! L'Umana espugna l'Itelyum Arena di Varese al termine di una partita dai due volti, dimostrando una forza mentale e una coesione straordinaria. Una vittoria che sembrava sfuggire di mano e che invece è stata ripresa con rabbia, talento e lucidità. Il capolavoro orogranata si materializza nel momento più buio: con 07:10 da giocare nel terzo quarto, sul -19 e con l'inerzia totalmente in mano ai padroni di casa, la squadra ha reagito da grande, grandissima squadra. Da quel momento, un break mostruoso di 33-7 ha ribaltato la contesa, ammutolendo Masnago e regalando due punti d'oro alla classifica.

Game Keys

Pace: la Reyer ha imposto un ritmo straordinario alla gara, punendo sistematicamente la difesa di Varese nei momenti cruciali. Questa gestione dei tempi è stata letale soprattutto nel primo quarto e nel terzo periodo, quando gli orogranata hanno dato la spallata decisiva al match piazzando un parziale devastante di 33-7.

Sinfonia corale: è stata la vittoria del gruppo e dell'altruismo: il gioco di squadra orogranata ha prodotto ben 27 assist, liberando tiri ad alta percentuale che hanno portato a una valutazione complessiva di 133 e mandato cinque giocatori in doppia cifra.

Cuore e Mentalità: risalire la china da -19 in trasferta non è un'impresa comune. Questa rimonta epica è figlia di una profonda consapevolezza dei propri mezzi, di una coesione granitica nei momenti di difficoltà e di un inesauribile desiderio di vittoria.

Dominio a rimbalzo: sotto le plance non c'è stata storia: l'Umana ha controllato i tabelloni catturando 52 rimbalzi totali (contro i 33 di Varese). Fondamentale il dato dei rimbalzi in attacco: ben 18 (contro gli 11 di Varese) che hanno generato preziosi extra-possessi, con un Chris Horton dominante autore di 8 carambole offensive personali.

Leggi QUI il post partita di coach Spahija e RJ Cole

Night Notable

Denzel Valentine (Val. 25): Talento cristallino in campo. La sua versatilità è stata l'arma in più: 19 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, punendo sistematicamente la difesa di Varese con triple a raffica, protagonista ne parziale decisivo.

Chris Horton (Val. 23): Il dominatore assoluto dell'area pitturata. Chiude una grande partita con una doppia-doppia da 20 punti e 13 rimbalzi, di cui ben 8 offensivi che hanno regalato ossigeno e seconde opportunità fondamentali all'attacco orogranata.

RJ Cole (Val. 22): Il metronomo della squadra. Per lui 18 punti a referto conditi da 7 assist, gestendo con lucidità glaciale i ritmi forsennati del parziale decisivo nel terzo quarto.

Carl Wheatle: l'uomo ovunque. Oltre ai 16 punti segnati, porta in dote la solita difesa granitica e un lavoro oscuro preziosissimo sui palloni vaganti.

Jordan Park: al rientro dopo l'infortunio il vice capitano orogranata porta in campo tanta sostanza nei due lati del campo chiudendo con 14 di valutazione, 6 punti, 4 rimbalzi e 5 assist.

Prossimo impegno: BKT Eurocup, mercoledì 21 gennaio ore 19.30 Veolia Towers Hamburg - Umana Reyer. Live su Sky Sport e Euroleague TV.


ALTRE NOTIZIE