Maschile

Presentata la Supercoppa LBA 2026: Reyer alla prima grande sfida stagionale


Si è svolta nella suggestiva Sala del Ridotto del Teatro Civico di Tortona la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa LBA SisalClub 2026, l'evento ufficiale che aprirà la stagione sportiva 2026/27 nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre nella nuova Nova Arena.

Moderato dal giornalista Mino Taveri, l'appuntamento ha visto la partecipazione delle principali istituzioni e vertici del basket italiano. Il Presidente LBA Maurizio Gherardini ha espresso parole di vivo apprezzamento per la realtà piemontese: "Ringrazio innanzitutto il Club Derthona Basket, la famiglia Gavio e il presidente Marco Picchi per averci espresso già diversi mesi fa il desiderio di poter ospitare la Supercoppa LBA, l'evento inaugurale della nuova stagione. In fondo è un modo per certificare ancora meglio la realtà di Tortona sulla mappa del basket italiano di Serie A, con il forte sostegno a tale candidatura rappresentato dal suo nuovo impianto e dall’intera Cittadella dello Sport."

Il debutto orogranata: sfida a Derthona

Per l'Umana Reyer, la Supercoppa rappresenta il primo fondamentale banco di prova dell'anno. Gli orogranata saranno protagonisti della prima semifinale in programma sabato 19 settembre alle ore 17:00, proprio contro i padroni di casa della Bertram Derthona Tortona sul parquet della Nova Arena. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su LBATV, Sky Sport Basket e in chiaro su Cielo.

Info Biglietteria

I biglietti per le singole sfide e gli abbonamenti per seguire da vicino l'intero evento sono già disponibili e acquistabili sul circuito Vivaticket, CLICCA QUI.


ALTRE NOTIZIE