Società

È iniziato il progetto One Team con CO.GES Don Milani


Nella giornata di venerdì si è svolto il primo incontro del Progetto One Team per la stagione 2023/24. Anche quest'anno, per la terza stagione consecutiva, l'iniziativa è dedicata alla Comunità CO.GES Don Milani per far sì che lo sport sia un veicolo di integrazione sociale.

CO.GE.S. si occupa di minori residenti momentaneamente privi di cure parentali, minori in stato di abbandono e/o sottoposti a procedimento del Tribunale, minori stranieri non accompagnati, minori stranieri richiedenti asilo.
Ospitandoli nelle loro strutture residenziali, creano loro un percorso, fornendo gli strumenti necessari per affrontare la vita nella società quando divenuti maggiorenni dovranno abbandonare la comunità.

I ragazzi, per la maggior parte volti nuovi del programma One Team, hanno partecipato con entusiasmo al primo allenamento. Il coach del settore giovanile orogranata e responsabile tecnico del progetto One Team Marco Mainente ha organizzato giochi e attività mirati alla conoscenza e alla presa di confidenza con questa nuova attività.

Il progetto è svolto in partnership con l'azienda Galentis consiste in una serie di incontri tra ragazzi e il mondo Reyer, capitanati dall’Ambasciatore Davide Casarin, duranti i quali potranno allenarsi con i coach del settore giovanile Reyer, confrontarsi, assistere alle partite, conoscere i giocatori da vicino così da sentirsi parte di una grande famiglia, della comunità e avere degli idoli di vita positivi.

#WEAREALLONETEAM


ALTRE NOTIZIE