Società
NOTIZIE
“Tra Sogni ed Ossessioni” Ep.2: Gianmarco Pozzecco

In questa puntata di "Tra SOGNI e OSSESSIONI", esploriamo il percorso umano e sportivo di Gianmarco Pozzecco, ex cestista di talento e oggi commissario tecnico della Nazionale Italiana di Basket che ci racconta il suo modo di vivere lo sport, l’errore, il sogno e il successo.
Tra aneddoti iconici e riflessioni profonde, “il Poz”, come viene chiamato, esplora il rapporto con l’errore come chiave per la crescita personale e professionale, racconta come ha mantenuto viva la passione per il basket
senza cadere nella trappola della perfezione e come un allenatore possa
trasformarsi in un alleato, aiutando i propri atleti a raggiungere i propri traguardi senza sopraffarli.
Pozzecco si racconta senza filtri, tra ironia, autoironia e profonda consapevolezza, rivelando come la sua energia apparentemente istintiva sia in realtà il frutto di scelte precise, di una filosofia di vita basata su autenticità, empatia e positività.
Un episodio che non parla solo di basket, ma di scelte di vita, educazione alla libertà e gestione delle emozioni, destinato a ispirare atleti, educatori, genitori e chiunque creda nella forza dei sogni.
Highlights della puntata:
Il segreto del successo? Un rapporto equilibrato con l'errore.
Divertimento e disciplina: due facce della stessa medaglia.
Perché è meglio educare all'autonomia piuttosto che esercitare il controllo.
Come trasformare i propri limiti fisici in un punto di forza.
L'importanza di essere "un mezzo" per realizzare i sogni degli altri, senza alimentare il proprio ego.
"Tra SOGNI e OSSESSIONI" è il podcast che racconta visioni, valori ed esperienze oltre il risultato sportivo, nel solco del progetto Reyer Legacy Culture, arricchendo il patrimonio umano e culturale della comunità Umana Reyer.
Ascolta ora l'intervista integrale con Gianmarco Pozzecco e lasciati ispirare da una filosofia di sport e di vita basata su autenticità, empatia e amore per ciò che si fa.