Società
NOTIZIE
L’impegno sociale della Reyer premiato in Europa con il “Bronze One Team Award”

Un prestigioso riconoscimento che entra nella storia del club. Per la prima volta, l'Umana Reyer Venezia ha vinto il "Bronze One Team Award", uno dei premi più significativi assegnati da Euroleague Basketball per i migliori progetti di responsabilità sociale tra i Club di Euroleague ed Eurocup.
Il premio è stato conferito a Barcellona, in occasione del 15° One Team Annual Workshop, l'evento che riunisce tutti i club di Eurolega ed Eurocup. A rappresentare la Reyer e a ritirare il premio c'erano la One Team Manager, Roberta Meneghel, e il One Team Coach, Marco Mainente.
La bontà del progetto orogranata è stata ulteriormente riconosciuta con l'invito rivolto a Roberta Meneghel a tenere un workshop sul ruolo dell'ambasciatore del progetto. Un'attestazione di stima che gratifica ulteriormente il lavoro svolto con costanza in queste stagioni e che posiziona la nostra Società tra i "veterani" di questo programma, un punto di riferimento per gli altri club europei.
Al centro del riconoscimento, il progetto specifico sviluppato dall'Umana Reyer, che da quattro stagioni si svolge in collaborazione con la cooperativa sociale CO.GE.S. Don Lorenzo Milani. L'iniziativa è rivolta ai minori ospiti delle strutture residenziali della cooperativa, ragazzi che si trovano temporaneamente privi di un adeguato sostegno familiare. Attraverso un percorso che include allenamenti, la partecipazione alle partite e l'incontro con i giocatori, il progetto utilizza la pallacanestro come strumento per sviluppare competenze di vita e senso di appartenenza.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo: agli educatori della cooperativa Don Milani, ai due Ambassador del progetto, Davide Casarin e Juan Fernandez, e a Galentis, partner dell'iniziativa. Questo premio è il risultato del lavoro e della passione di ogni singola persona coinvolta. We are One Team!
Le dichiarazioni del Presidente Federico Casarin
"Ricevere questo premio da Euroleague Basketball è una grande soddisfazione perché è un riconoscimento e una conferma del nostro impegno verso la comunità e il territorio. Il Progetto Reyer non vuole essere solo sportivo, ma anche sociale e culturale, e promuovere valori come l'inclusione, il rispetto e il lavoro di squadra fa parte della nostra filosofia.
Questo premio è merito della collaborazione di tanti, ma uno speciale ringraziamento va a Roberta Meneghel e Marco Mainente per la loro dedizione e caparbietà, agli educatori della cooperativa sociale Don Milani e a tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e hanno contribuito a questo prestigioso risultato".