Società

Successo di pubblico e spettacolo: si chiude a Venezia la Reyer City League 2025


Una scenografia da brividi, un pubblico incredibile e un'energia travolgente. Il gran finale della Reyer City League, andato in scena ieri nella storica cornice di Campo Santa Maria Formosa a Venezia, è stato un successo straordinario, la conclusione perfetta di un viaggio che ha infiammato le piazze del nostro territorio nella seconda parte di questa estate.

Fin dal primo pomeriggio, il campo è stato circondato da un fiume di persone: un pubblico pazzesco che ha ballato con il DJ set, ha fatto aperitivo e ha condiviso momenti di pura allegria, con le "vibes alle stelle". Tantissimi i bambini che hanno giocato alla ruota della fortuna e tantissime le persone che hanno dato nuova vita alle proprie t-shirt grazie all'angolo upcycling, marchio di fabbrica dell'evento.

A rendere la giornata ancora più speciale, la presenza di tanti ospiti e amici. I giocatori della prima squadra maschile Carl Wheatle e Denzel Valentine sono stati letteralmente presi d'assalto dall'affetto dei tifosi, scattando foto e scambiando sorrisi. Insieme a loro, anche Carlotta Berti, content creator e speaker di Radio Piterpan, Carlo D'Alpaos, e tanti altri appassionati, a testimonianza di un evento capace di unire tutta la comunità. A portare il saluto delle istituzioni è intervenuta la consigliera comunale del Comune di Venezia, Francesca Rogliani.

Il torneo è stato spettacolare: dopo una serie di battaglie nei gironi, le semifinali hanno visto gli FDC Tunes superare i Golden Hour al termine di una partita combattutissima, mentre gli Zero3x3 hanno avuto la meglio su I 3 moschettoni.

La finalissima tra FDC Tunes e Zero3x3 è stata uno spettacolo di canestri incredibili, dominata dagli FDC Tunes che si sono imposti per 21-10, laureandosi Re della Reyer City League 2025. Per loro, oltre alla gloria, un premio eccezionale: un Apple Watch a testa e una fantastica gift card da 100€ per ogni giocatore, offerta da Nico Abbigliamento e Calzature.

I premi individuali sono andati a Davide Cecchin degli Zero3x3, nominato Banca Annia MVP , e a Cristiano Comunello degli FDC Tunes, che è stato il New Goose’s Top Scorer della tappa finale.

Mood RCL

Partner

Si ringrazia IperLando, in qualità di Main Sponsor. Un grazie speciale va inoltre a tutti i partner del torneo: Nico Abbigliamento a Calzature, De Bona Motors, Banca Annia, New Goose's, Marin, Rossi Renzo Costruzioni, Pizzeria Da Pino, Eureka ed Efficienta Scarl. Media Partner Radio Piterpan.

About Reyer City League

La Reyer City League nasce da una mission chiara e ambiziosa: portare la pallacanestro e il marchio Reyer fuori dai palazzetti, nelle piazze, nel cuore del nostro territorio. L'obiettivo è raggiungere le persone dove non si aspettano di trovare un campo da basket, coinvolgendo non solo i giovani, ma chiunque voglia vivere un'esperienza di sport e divertimento.

Il torneo, che vedrà sfidarsi un totale di 40 squadre e circa 160 giocatori, è il cuore pulsante dell'evento, ma la vera forza della City League è il coinvolgimento totale che sa creare. Non è un evento solo per chi gioca, ma soprattutto per chi passa, si ferma e si lascia catturare dall'energia.

È uno spettacolo a 360 gradi: c'è chi balla con la musica del DJ set, chi si diverte con le attività collaterali come la ruota della fortuna o i laboratori di upcycling, e chiunque può mettersi alla prova partecipando alle gare di tiro, sia sul campo principale che in canestri dedicati. È una festa di sport aperta a tutti, che trasforma ogni tappa in un momento di aggregazione unico per l'intera comunità.

La Reyer City League si conferma un evento capace di unire agonismo e festa, portando l'energia orogranata nel cuore del territorio. Ci vediamo la prossima estate!

Le 8 finaliste della RCL

L'affetto dei tanti giovani

I Re della RCL 2025 "FDC Tunes"

Francesca Rogliani, Consigliera Comunale del Comune di Venezia

RCL Vibes


ALTRE NOTIZIE