Società
NOTIZIE
Howden e Umana Reyer Venezia: insieme per l’undicesima stagione consecutiva

Il rinnovo arriva all’avvio del campionato e conferma l’impegno condiviso per valori sportivi e inclusione sociale
Milano/Venezia, 6 ottobre 2025 – Howden, broker assicurativo globale, e l’Umana Reyer Venezia, storica società di pallacanestro e unica in Italia ad avere sia la squadra maschile che quella femminile in Serie A, annunciano il rinnovo della partnership per la stagione sportiva 2025/2026. Per l’undicesimo anno consecutivo si rinnova una collaborazione che unisce il mondo dello sport e quello assicurativo attraverso valori condivisi: passione, inclusione, lavoro di squadra e legame con il territorio.
Il rinnovo arriva all’indomani della prima giornata di campionato, che ha preso il via il 5 ottobre, e segna l’inizio di una nuova stagione di sfide ed entusiasmo per la società veneziana.
Howden continuerà a sostenere la Reyer come Premium Sponsor, confermando la vicinanza a una realtà che non è solo protagonista sul campo da basket, ma anche attiva nella comunità con progetti sociali e inclusivi. Tra questi il Basket Unificato Reyer · B.U.R., che coinvolge ragazzi con e senza disabilità promuovendo integrazione, rispetto e amicizia. Lo scorso maggio, nell’ambito del Group Giving Month, alcuni colleghi di Howden hanno preso parte come “Atleti Partner” a un allenamento della squadra, un’esperienza che ha rafforzato lo spirito di condivisione e vicinanza.
Daniele Mariani, Branch Manager di Howden, ha dichiarato: "Il sostegno a una realtà di eccellenza come l’Umana Reyer Venezia conferma il nostro legame con il Veneto, un territorio in cui siamo radicati e che vogliamo contribuire a far crescere, rafforzando un settore che ha un ruolo fondamentale non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale e culturale. Grazie al nostro team internazionale “Sport & Entertainment” possiamo contare su specialisti in grado di fornire una consulenza dedicata a tutte le realtà che operano in questo ambito, dalle società agli atleti, offrendo consulenza nella gestione dei rischi e dei relativi sinistri. Qualunque sia la sfida, scendiamo in campo con tutti gli strumenti per assicurare la protezione.”
Silvia Gottardi, Head of Brand & Marketing di Howden in Italia, ha aggiunto: "La collaborazione con Reyer rappresenta molto più di una sponsorship: è un progetto che riflette la nostra visione e i nostri valori. Siamo orgogliosi di affiancare una realtà che non solo eccelle in campo, ma che porta avanti iniziative innovative e inclusive, capaci di ispirare e lasciare un segno positivo nella comunità. Per questo il nostro sostegno va oltre le arene sportive, diventando un impegno concreto verso la società."
La dichiarazione del Presidente dell’Umana Reyer Federico Casarin: “Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra partnership con l'azienda Howden proseguirà anche per la prossima stagione e raggiungerà un prestigioso traguardo: undici anni consecutivi. Quello con Howden è un legame che va ben oltre la semplice sponsorizzazione, perché si fonda su una profonda condivisione di valori e su una comune attenzione alle persone.
La loro vicinanza al nostro impegno sociale è la testimonianza più concreta di questa unione. L'esperienza vissuta insieme durante l'allenamento con la nostra squadra di Basket Unificato è un ricordo indelebile, un esempio perfetto di cosa significhi per noi 'fare squadra' con i nostri partner. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme, puntando a nuovi traguardi nazionali e internazionali, dentro e fuori dal campo”.
Il Gruppo Howden
Howden è un gruppo assicurativo leader a livello mondiale che ha come fulcro l’azionariato dei dipendenti. Fondato nel 1994, offre servizi e soluzioni di brokeraggio assicurativo, riassicurazione e sottoscrizione a Clienti che vanno dai privati alle più grandi multinazionali. Il Gruppo opera direttamente in 56 Paesi in Europa, Africa, Asia, Medio Oriente, America Latina, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, conta 22.000 dipendenti e gestisce premi per un totale di 47 miliardi di dollari. In Italia la società è nata nell’aprile 2021 e ha avuto una rapidissima crescita anche grazie all’acquisizione di importanti broker nazionali. Ad oggi rappresenta il terzo broker nazionale con 875 persone, una presenza in 22 città con 23 uffici.