Palma d’Argento al Merito Tecnico per coach De Raffaele

08 Aprile 2022

L’Umana Reyer è lieta di comunicare a coach Walter De Raffaele è stata conferita dal CONI la Palma d’Argento al Merito Tecnico per l’anno 2020 in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo.

“Stamattina è arrivata la comunicazione scritta del premio, che mi onora molto, mi fa molto piacere e mi inorgoglisce, perché è anche il riconoscimento per il lavoro di questi anni dello staff e del club. È una cosa bella, che non sapevo e non mi aspettavo e quindi sono contento”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

43 Commenti in questo articolo

  1. giuliano

    Complimenti ma aspetto il commento di Ary

  2. alexmax52

    Stamattina è arrivata la comunicazione scritta del premio, che mi onora molto, mi fa molto piacere e mi inorgoglisce, perché è anche il riconoscimento per il lavoro di questi anni dello staff e del club. È una cosa bella, che non sapevo e non mi aspettavo e quindi sono contento”. Un ringraziamento particolare ad Ary che mi ha sempre sostenuto in tutto l’arco della stagione e difeso dalla lingua biforcuta di Icio, ringrazio poi ma non ricordo il nome del nomignolo occhiali fumè, di cui comunque sono molto orgoglioso.

  3. Ary

    Eehhee grandi ragazzi! Posso dire che non è assolutamente meritato questo premio. Non certo per la scorsa annata, direi deludente . Ricostruire da zero una squadra con wdr sarebbe il più grande errore. Mi piace da matti l’olandese di Varese. Con 7 giocatori in croce e tanti netti sta facendo vedere un basket di tutto rispetto e bello a vedersi. Sono d’accordo con chi ha scritto che senza Tonut la reyer gioca meglio. Nelle ultime due gare ho visto netti miglioramenti

  4. AndreaG

    Strameritato. Complimenti.

  5. Dury

    I complimenti da tutti quelli che di basket ne capiscono !!!!
    Strameritato !!!
    Avanti sempre !!!

  6. Abdul-Jabbar

    Benon. Avete detto tutto voi. Complimenti comunque a Walter.
    Io sti premi assegnati con 2 anni di ritardo proprio non li capisco. Boh

  7. Michele DEste

    Complimenti meritato.

  8. Ary

    Ecco bravissimo Paolo… Con 2 anni di ritardo perché il capolavoro Walter l’ha fatto nella stagione del secondo scudetto . Poi un grande exploit in coppa Italia , ma circoscritto a poche gare (a Belgrado ho visto la più bella reyer dell’era wdr).
    Ma non certo per la stagione scorsa…

  9. AndreaG

    Ary nel 2020 l’unico titolo assegnato è stata la coppa Italia ed è stata un’impresa entusiasmante che per me (ero tra i pochi di sponda reyer presenti) resterà nella memoria. Alla fine della finale ricordo molte persone, anche di Pesaro, complimentarsi con WDR.
    La squadra era in netta ripresa dopo un inizio incerto e, dopo Pesaro, vinse nettamente in casa, con capienza limitata causa covid, contro Sassari e, in Eurocup, a Brescia.

  10. Ary

    Andrea ho scritto questo infatti. Per me secondo scudetto e coppa Italia restano il più bel ricordo cestistico. E la partita di Belgrado, un’impresa. Andrea dobbiamo essere obiettivi , da due anni squadra , società e allenatore hanno parecchie responsabilità. Questo dico

  11. Abdul-Jabbar

    E se io ti dicessi che invece (per me almeno) il più bel ricordo cestistico (seppur fossi presente ad entrambi) è stato lo scudetto del 2017?
    Cosa mi diresti?

  12. Ary

    È stato bello perché era il primo Paolo e la gioia era alle stelle. Ma analizzando a freddo: è stato un miracolo ? Il miracolo lo stava facendo Trento che ha eliminato Milano e in 7 ci stava mettendo in seria difficoltà. Un bacio a batista e San Mike! Sassari era una squadra di ben alto spessore, al nostro livello e la serie non era certo scontata. La coppa Italia secondo me è il punto più alto della pallacanestro di wdr perché racchiude tutto il suo credo difensivo . E in ogni caso hai battuto squadre come Bologna e Milano… Poi se Daye non fa quel capolavoro … Ma Daye è figlio di Walter e dovrebbe baciargli i piedi ! Non era nessuno , o meglio un giocatore fine a se stesso, poi è diventato per 2 anni un giocatore completo.

  13. AndreaG

    Giusto per per la cronaca. Nel 2018 la Reyer ha vinto la Fiba Europe Cup contro Avellino che schierava il gigante Fesenko (la reyer non aveva il mercenario Batista). Abbiamo vinto due a zero. Credo che Batista abbia contribuito allo scudetto 2017 ben poco (se ricordate in una partita della serie finale con Trento WDR gli preferì addirittura Ortner). Questo per essere obiettivi.
    Credo invece che importante sia stato l’apporto di Vidmar (altro spessore di uomo nel gruppo rispetto a Batista) nel 2019. Io Vidmar l’avrei tenuto nel gruppo anche quest’anno. Sarebbe stato utile per fare crescere Echodas oltre che in qualche spezzone di partita contro i giganti visti in Eurocup.

  14. Ary

    Andrea sicuramente è stato più importante Vidmar di Batista. Ma senza di lui fesenko ci avrebbe annientati. Anche Filloy fu decisivo . Vidmar , uomo e atleta eccezionale, non ce la faceva più e infatti si è ritirato. Andava avanti ad infiltrazioni qui da noi. Guarda poi, parere mio personale: ortner e l’ammiraglio Nelson rimarranno sempre nel mio cuore! Giocatori di un intelligenza superiore! Andrea gasperone per 4-5 anni (europei e banvit) è stato un top Europeo. Qui è stato generoso ma non è mai arrivato neanche al 60%. Eccome se sarebbe servito per la crescita di Echodas. Ma pensa Echodas da 4 e un bel centro verticale da 5 : sarebbe altra musica !

  15. alexmax52

    Ortner, Nelson, e Jeeffffff.

  16. norm nixon

    ary…per me sono stati determinanti e fondamentali entrambi nell’ottica dei due scudetti. Chi per un motivo, chi per un altro.

  17. ale70

    Grande coach….tantissimi complimenti…ci hai regalato partite e stagioni storiche!!!!!

  18. Nitran-go

    Ary, nella serie con Trento, gara5 (decisiva senza se e senza ma): un bacio anche a Filloy (l’hai detto infatti), uno a Ress (questo lo ricordo solo io, ma è stato determinante nel 3/4), uno grosso anche a Dustin Hogue, ma soprattutto uno enorme al fattore K. Batista determinante contro Avellino, meno contro Trento.

  19. norm nixon

    sono d’accordo con chi sostiene che sul piano difensivo e’ stato piu’ decisivo vidmar che batista pensando ai due scudetti. Ma per i giochi offensivi le valutazioni cambiano. Diciamo che fesenko e’ stato limitato da Batista ma anche dal sistema difensivo in generale di wdr mentre cooley e’ stato limitato solo da vidmar. Senza vidmar sono convinto o quasi che cooley avrebbe veramente fatto il bello e cattivo tempo sotto il ferro della reyer.

  20. norm nixon

    tra l’altro ho sempre ritenuto cooley il lungo ideale da affiancare a watt…anche batista ovviamente. Ma tra i due avrei scelto cooley.

  21. mau60

    Senza pensare che se tra i due scudetti avessimo avuto un Cooley un Batista un Vidmar senza dubbio avremo preso altro tricolore
    È stato quello che ci è mancato un quella serie.

  22. MarcoP

    Ma come mai questa cosa non è percepita dalla società? O è mancanza di capacità di scouting per trovare il giocatore giusto?

  23. Abdul-Jabbar

    Se ogni volta che lo hai in casa il “giocatore giusto”, che però hai preso a gettone in corsa per riparare alla sua mancanza, l’anno successivo non lo trattieni e riprendi il circolo vizioso, prima o poi quel giocatore non lo avrai a disposizione nemmeno a gettone. E le conseguenze sono state quelle del 2018 oltre a quelle che si stanno materializzando adesso che ai vuole utilizzare Brooks come tappabuchi.

  24. Abdul-Jabbar

    E questo non vale solo per il ruolo di Pivot ma è applicabile anche a quello di Play Maker. È valso con l’uscita di Haynes e varrà vedrete anche per Theodore (giunto a gettone). E via via via via….

  25. Ary

    Nitran ho scritto che senza batista avresti perso vs Avellino… E hai ben ragione anche su ress. Per me più decisivo Vidmar di Batista senz’altro. E anche più simpatico

  26. Nitran-go

    Visto che qua ogni tanto saltano fuori sedicenti verità oggettive basate sui se, voglio solo ricordare che, con ogni probabilità, i due scudi ce li siamo presi anche perché in entrambi i casi qualcuno ci ha fatto il favore di eliminare Milano, squadra con la quale, lo dice il campo, nelle serie playoff abbiamo sempre perso.

  27. norm nixon

    nitran..su questo non ci sono dubbi. E’ la prima verita’. Bravi ma il fattore culo e’ stato determinante.

  28. Abdul-Jabbar

    Il che, per la proprietà invariantiva, significa che chiunque incontri Milano sulla sua strada e la elimini, poi non vince lo Scudetto. Ben sapersi!

  29. norm nixon

    Nitran..comunque analizzando un po’ tutto credo sia stato ben più difficile portarsi a casa il secondo scudetto rispetto al primo.

  30. Abdul-Jabbar

    Anche perché di solito Paganini non ripete

  31. Ostregafioi

    Nitran, ti ricordo che quando Milano vinse lo scudetto in mezzo ai due nostri, aveva perso entrambe le partite di R.S. contro di noi. Unici a farlo.

  32. Dado

    Paolo.. pure Pianigiani non ripete (con Milano)

  33. Abdul-Jabbar

    Vedi Ostregafioi che tutto collima?

  34. Abdul-Jabbar

    Solo che essendo campionato non l’abbiamo eliminata

  35. Abdul-Jabbar

    Se ne deduce che quest’anno si fa così:
    si “lascia” che Sassari conquisti il quinto posto e incroci Milano e la elimini (si è visto domenica che ora con Bilan è in grado di batterla) rendendola di fatto “inoffensiva per via della maledizione.sopracitata; poi si fa fuori Brescia che arriva terza e successivamente Bologna all’ultimo sangue in Gara 5. Conclusione: Finale con la stessa Sassari che non potendo sfatare il Tabù perde.
    Ecco, desso che go dito la bueada dea setimana posso andar al Taliercio tranquio. 😀

  36. Abdul-Jabbar

    Te piasaria Reggiani che succedesse eh?

  37. norm nixon

    Si però calma….dalla quarta posizione in giù tutto è possibile eh. I playoff la Reyer se li vede conquistare. Niente è scontato, specialmente in questa stagione in cui funziona poco o niente.

  38. Nitran-go

    Ostrega, vero, ma i playoff sono altra roba. Anche con Varese, quando vinse la Rs, le abbiamo vinte entrambe, però ai playoff ci siamo presi un 3-1.

  39. MarcoP

    Si con una classifica così corta a 6 gare dalla fine non darei così scontata la qualificazione

  40. Abdul-Jabbar

    Paghia intiera 😀 😀 😀

  41. Abdul-Jabbar

    So scaturio dal tifo de l’orda barbarica Bolognese ciò.

  42. Abdul-Jabbar

    Certo che questi xé ultimimall manfemo fadiga istwsso

  43. Abdul-Jabbar

    E Echodas el solito minutin

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login