Rescissione consensuale con Michele Vitali

06 Agosto 2022

L’Umana Reyer comunica di avere rescisso consensualmente l’accordo con Michele Vitali a cui il Club augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

40 Commenti in questo articolo

  1. ale70

    Mi rimarrà un buon ricordo di Vitali ottima visione di gioco e tanto impegno auguro a Luca buona fortuna e se tornerà al Taliercio…applausi…
    Ops ma questo è Michele …un anno di ottimo stipendio pagato e tanto tanto divertimento (troppo) fuori dal campo…non sentirò la mancanza

  2. Paolo Miro

    Buona fortuna.
    Ooopsss…troppo divertimento fuori dal campo? Questa storia mi associa un’altra storia, triste e incredibile.
    Spero sinceramente non siano accomunate, ma resta il sospetto.
    Ed allora meglio vada per altri lidi.

  3. paper861

    Grande Ale70…se spalmato l ingaggio sulle gare effettivamente giocate siamo su livelli altissimi…ma penso e spero che la reyer fosse assicurata…

  4. fabrizio

    Scusate, ma che male c’e’ a divertirsi fuori dal campo? Venezia poi presenta tante possibilita’ ludiche di svago (discoteche, casino’ e tanti localini) oltre a essere una citta’ unica e bellissima e forse dovreste mettere in conto che più di un giocatore possa scegliere di venire da noi non tanto e non solo per il contratto proposto ma anche per tutto quello che gira e conviene attorno!!
    L’ importante e’ rendere poi in campo per quello che e’ il proprio valore e a me pare che Vitali nelle partite giocate il suo in più di qualche occasione lo abbia sempre fatto!
    Certo, eticamente se uno beve o va a donne o gioca d’azzardo puo’ non essere il massimo dell’esempio ma la carne e’ debole e se uno oltre a fare la propria attivita’ vuole poi divertirsi fuori in ste maniere e’ libero di farlo e fare i moralisti o quelli di sani principi francamente mi pare patetico.

  5. Julyan5

    Infatti,però,credo,che il problema sia proprio “in qualche occasione” a parte le ultume due partite in Nazionale,compresa la finale di Belgrado,e un altro paio qui da Noi,per il resto pochi si sono “accorti” di averlo in squadra,poi anche il “misterioso” infortunio per cui è stato fuori per diversi mesi,mai utilizzato nei P.O.insomma,alla fine una delle tante “meteore”degli ultimi anni…

  6. Paolo Miro

    Credo Fabrizio che tu non abbia capito il vero senso “velato” (na non troppo) della parola usata da Ale70: “divertirsi”.
    Spero solo vivamente non lo abbia fatto con le persone sbagliate e nel modo sbagliato.

  7. ve66art

    Bravo Fabrizio!!!! Sottoscrivo!

  8. alexmax52

    Da quel che si capisce non penso che il buon Vitali nelle ore libere passeggiasse per Venezia alla scoperta di luoghi poco conosciuti alla grande massa in compagnia dell’amico/guida Nitran o che giocasse a canasta nel centro anziani, poi tutto è possibile, in ogni caso personalmente mi accodo a Fabrizio sempre rispettando l’etica e le direttive della Società.

  9. Ary

    Ma dove sono tutti questi divertimenti a Venezia ??? In ogni caso se uno rende in campo nella vita privata da ciò che vuole. Ma il sig. Vitali non ha fatto nulla. Confermo , è stato una meteora! Non lo rimpiangeremo

  10. Rab.

    A nessuno frega quello che fa fuori dal campo. Il problema è l’indisponenza, non si fa squadra su quella. Grazie di tutto e ciao, va bene così.

  11. Ary

    Bravo Rab! Vitali a Venezia non ha fatto nulla. Scarso impegno, è rimasto fuori quasi 3 mesi per una distorsione alla caviglia. La società non lo poteva più vedere e questo mi basta e avanza. Sicuramente aveva possibilità di affermarsi e le sue qualità balistiche ci avrebbero fatto comodo. Ma non ho MAI visto tirare fuori le unghie da lui! Delusione totale e comportamento nocivo per tutta la squadra. Io non gli auguro nulla a Vitali , sono contento che abbia alzato i tacchi. L’impegno viene prima di tutto e mi sembra che il ragazzo ne abbia messo pochissimo

  12. Paolo Miro

    Nemmeno tu Ary hai compreso il genere di “divertimenti” di cui si sospetta.
    Ma non voglio e non posso insistere perché non ci sono prove. Chi sa eventualmente ha provveduto in merito.
    In particolar modo se sono stati rivolti nella direzione sbagliata.

  13. Paolo Miro

    Diciamo pure che un professionista serio ed uno sportivo serio dovrebbe sapere fino a dove spingersi e cosa va bene fare per rendere in campo come da lui ci si attende. Non me ne frega niente ed anzi non condivido proprio l’affermazione che se uno rende in campo è libero di fare ciò che vuole fuori di esso. Anzi. È vero proprio il contrario. Era ed è così. Non è che ora nel 2000 tutto è lecito ed ammissibile. Se in più ci aggiungiamo indisponenza e rifiuto alle critiche la frittata è fatta. Dico solo: peccato. Null’altro.

  14. Ary

    Paolo sappiamo benissimo cosa possono fare gli atleti e soprattutto fino a quanto.possono divertirsi. nonostante ciò e ipotizzando che non abbia fatto nulla, avresti rinnovato il contratto a vitali ? Ha reso ? Direi proprio di no…. Società e coach non lo possono vedere…. Secondo me conta quello. E aggiungo: nessun problema (per me ) a fischiarlo.

  15. Paolo Miro

    Bah…non serve. Basta ignorarlo.
    I fratelli Vitali non hanno avuto fortuna qui da noi. Era destino. Sinceramente sono stato sorpreso che sia stato acquistato.

  16. Paolo Miro

    E colgo l’occasione per ribadire che l il Roster dell’anno scorso (contrariamente a te) non mi è mai piaciuto fin dall’inizio.
    Men che meno mi hanno convinto infatti determinati acquisti (e non solo per ragioni tecniche). Ed alla fine avevo ragione.

  17. fabrizio

    Il roster dell’anno scorso era scarso da un punto di vista tecnico: Philip, Carampa e Echodas avevano talento offensivo pari a zero, punto e l’avevo sottolineato sin da Luglio soprattutto a Norm (ma non solo), che mi chiedeva come mai pensavo avremmo fatto molto male con quel roster!!
    Ma l’anno scorso la proprieta’ non voleva investire e quindi sono arrivati quei giocatori che essendo neti tecnicamente ovviamente costavano quello che costavano ma per molti qui dentro era brutto e ingeneroso che scrivessi certe cose quando invece, a mio parere, se un tifoso non e’ contento le deve scrivere!!
    Tutt’altra musica, per fortuna, sto anno con una campagna acquisti non in economia ma puntando su giocatori qualitativi e che ci regaleranno successi.

  18. Paolo Miro

    E qua me toco….

  19. Ary

    Mi dispiace ragazzi ma io la penso diversamente. Il mercato dello scorso anno era sufficiente a garantire un terzo posto . Scelte tecniche e troppo scoramento intestino hanno rovinato la stagione. Poi aggiungo squadra logora e con troppi anni sul groppone.

  20. Paolo Miro

    Squadra?!?!? Quale squadra?

  21. Ary

    Esatto Paolo… E su questo non ci piove… La riprova è che il gruppo è stato di fatto smantellato (giustamente)

  22. Cimbro

    Non so cosa abbia fatto Vitali ma penso che gli atleti professionisti debbano essere un esempio per i giovani sia dentro che fuori dal campo. Considero lo sport come scuola di vita. Questo è quello che mi insegnava il mio allenatore e maestro. Un atleta tanto più se pagato deve esserlo a 360° ed è giusto che la società cerchi uomini con queste caratteristiche.

  23. paper861

    La situazione di Vitali Michele mi ricorda per certi versi quella di Aradori quando venne a fare i p.o. con la Reyer, posso pensare che in certi frangenti una società apprezzi anche il professionista che da tutto se stesso giocando anche sul dolore per onorare la maglia che porta…sbaglierò ma il Vitali di oggi ha saltato troppe partite quest’anno per infortuni vari..questo visto da fuori è però solamente il mio parere!

  24. alexmax52

    Mancava de Vitalità, eo so che ea xe brutta ma xe per l’amico Nitran che sto periodo ga bisogno de cassae.

  25. ve66art

    Ahahahah… beissima Alex! Veciooooo!

  26. alessandro

    Certe volte i giocatori non stanno bene a Venezia Michele a preso il suo non ha fatto niente solo stare seduto accanto a daye con disco volante sempre sulla schiena e a parlare con Carletto gioco totale in una stagione è stato pochissimo dunque grazie arrivederci e ci vediamo a Reggio Emilia o al taliercio quando Reggio verrà al taliercio

  27. Paolo Miro

    Spero che Nitran (de cui no vedo interventi da un fià) staga ben!
    Mi intanto so rientrà a casa (mia).

  28. Paolo Miro

    Un altro che latita da parecchio è Canestrelli….

  29. Paolo Miro

    E morta Olivia Newton-John. Quanti ricordi!
    https://www.gazzetta.it/salute/storie/09-08-2022/olivia-newton-john-morta-causa-cancro-sandy-lotta-dieta-sport-1660028151/

  30. Paolo Miro

    Commovente il tributo del suo compagno di interpretazione John Travolta
    http://news.mtv.it/gossip/i-tributi-delle-star-a-olivia-newton-john-da-john-travolta-a-barbra-streisand/

  31. ve66art

    Ultimamente, leggendo il blog, prima me toco i maroni, dopo digo: “ghe sbr, che cueo che go, stago ben”. Ovviamente, di lì a breve, reitero il gesto apotropaico integrandolo con altri che preferisco non rendere pubblici.

  32. Paolo Miro

    Ahahahahahah!!!
    Rido che me fa ben.
    Evidentemente mi me so desnentegà de tocarmei (i maroni) Sabo 30 luglio….

  33. Julyan5

    Domanda:tra’ nove giorni la squadra si ritrova per iniziare la stagione,e il preparatore atletico? visto che Colombini se ne è andato…

  34. mau60

    Proprio Julyan…. pensavo anch’io.
    Il preparatore atletico è una pedina fondamentale in qualsiadi squadra.
    Lo vorrei paragonare come importanza alla pari di Batista e Vidmar

  35. Paolo Miro

    Forse lo hanno ingaggiato, ma si son scordato di annunciarlo. Sa, co tuto sto marasma….

  36. Paolo Miro

    Ma no dai!! È Matteo Xalle.
    https://www.reyer.it/umana-reyer-maschile/roster/

  37. Julyan5

    Hai ragione Paolo,ma nom hanno fatto nessun comunicato in merito,o almeno io non l’ho visto…

  38. Paolo Miro

    Xalle e Colombini lavoravano già assieme.

  39. Ary

    Conosco bene xalle… Ha allenato per tanti anni il Marco e Todaro

  40. Non so quanto sia la differenza di ingaggio tra Vitali e Moraschini o cosa sia andato di traverso tra Vitali e la
    societa’ ma visto che poi hanno dovuto pagargli la penale per la chiudere il contratto e visto che Moraschini non
    potra’ giocare le prime partite e che e’ fermo da tanto tempo mi sarei tenuto Michele, forse la societa’ ha soldi a
    palate!!!
    Ampelio

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login