Reyer City League 2025

Un Viaggio di Basket e Passione
nelle Piazze del Territorio

Reyer City League a Mestre

La Reyer City League è molto più di un torneo estivo di 3x3. È una missione: portare la pallacanestro e il marchio Reyer fuori dai palazzetti, nelle piazze, nel cuore del nostro territorio, per coinvolgere non solo i giovani, ma chiunque voglia vivere un'esperienza di sport e divertimento.

Il torneo, che vede sfidarsi un totale di 40 squadre e circa 160 giocatori, è il cuore pulsante dell'evento, ma la vera forza della City League è il coinvolgimento totale che sa creare. Non è un evento solo per chi gioca, ma soprattutto per chi passa, si ferma e si lascia catturare dall'energia.

È uno spettacolo a 360 gradi: c'è chi balla con la musica del DJ set, chi si diverte con le attività collaterali come la ruota della fortuna o i laboratori di upcycling, e chiunque può mettersi alla prova partecipando alle gare di tiro, sia sul campo principale che in canestri dedicati. È una festa di sport aperta a tutti, che trasforma ogni tappa in un momento di aggregazione unico per l'intera comunità.

L'Edizione 2025: Un Trionfo di Partecipazione

L'edizione 2025 ha confermato il successo travolgente dell'iniziativa. Un tour che ha toccato cinque piazze storiche, da Jesolo a Mirano, registrando un'incredibile partecipazione di pubblico e di atleti, fino al gran finale nella splendida cornice di Campo Santa Maria Formosa a Venezia.

Piazza Aurora, Lido di Jesolo
Tappa 1: Piazza Aurora, Lido di Jesolo
  • Vincitori: ZERO3X3
  • Banca Annia MVP: Alessandro Vecchiato
  • New Goose's Top Scorer: Giovanni Pozzebon
Prato della Valle, Padova
Tappa 2: Prato della Valle, Padova
  • Vincitori: Le Cazze di Maicol
  • Banca Annia MVP: Alberto Faorlin
  • New Goose's Top Scorer: Pietro Didoni
Mestre - Piazza Coin

3° Piazza Ferretto, Mestre

  • Vincitori: FDC ZERO 3x3
  • Banca Annia MVP: Tommy Marino
  • New Goose's Top Scorer: Elisjon Alijaj
Piazza Libertà, Bassano del Grappa

4° PIAZZA LIBERTÀ, BASSANO DEL GRAPPA

  • Vincitori: FDC Tunes 3x3
  • Banca Annia MVP: Jacopo Regazzo
  • New Goose's Top Scorer: Giovanni Basso
Piazza Martiri della Libertà, Mirano

5° PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ, MIRANO

  • Vincitori: I tre moschettoni
  • Banca Annia MVP: Federico Magnanini
  • New Goose's Top Scorer: Daniel Frison

Le Finali: FDC Tunes Re di Venezia!

Nella finalissima di Campo Santa Maria Formosa, al termine di una giornata di battaglie spettacolari, a trionfare sono stati gli FDC Tunes, che hanno superato in finale gli Zero3x3 per 21-10.
Banca Annia MVP della Finale: Davide Cecchin (Zero3x3)
New Goose's Top Scorer della Finale: Cristiano Comunello (FDC Tunes)

La Reyer City League è resa possibile grazie al sostegno di partner che condividono la nostra visione. Si ringrazia IperLando, in qualità di Main Sponsor.

Un grazie speciale va inoltre a tutti gli sponsor del torneo: Nico Abbigliamento, De Bona Motors, Banca Annia, New Goose's, Marin, Rossi Renzo Costruzioni, Pizzeria Da Pino, Eureka ed Efficienta Scarl.

Arrivederci al 2026!

L'appuntamento è già fissato per la prossima estate, con una nuova edizione della Reyer City League ancora più ricca di sorprese, canestri e divertimento.

NOTIZIE