SOCIETÀ SPORTIVA / PER IL SOCIALE
REYER TRA I BANCHI

L'Umana Reyer rafforza il suo legame con il territorio e investe sul futuro delle nuove generazioni con "Reyer tra i banchi", l'imponente progetto scuola promosso e organizzato dal club orogranata in collaborazione con dieci Istituti Comprensivi Primari del Comune di Venezia.
L'iniziativa, che coinvolge un totale di oltre 2.000 giovani alunni, porta la pallacanestro direttamente all'interno delle mura scolastiche. Il cuore del progetto sono gli allenamenti di basket diretti dagli istruttori qualificati della Reyer, coordinati dal responsabile Daniele Scattolin, che si tengono nelle palestre degli stessi istituti.
La partecipazione a questi allenamenti "professionali" assume un'importante doppia valenza, sportiva e sociale. Non solo viene promossa l'attività motoria e i sani valori dello sport, ma si allarga esponenzialmente la platea dei possibili praticanti: a tutti i giovani studenti, infatti, viene insegnata la pallacanestro, permettendo loro un approccio divertente e formativo alla disciplina, sia a livello collettivo che individuale.
Ma "Reyer tra i banchi" non è solo gioco. Per stimolare la fantasia e il senso di appartenenza, il progetto ha previsto un’attività creativa molto sentita: ogni studente è stato invitato a disegnare la propria versione della divisa ufficiale Reyer.
Al termine del percorso, a coronamento dell'impegno, a tutti gli oltre 2.000 giovani partecipanti verrà consegnato l'attestato ufficiale: il "Diploma del Piccolo Reyerino".
























