Umana Reyer Campione: le immagini della festa

17 Maggio 2021

Un’altra serata di gloria al Palasport Taliercio: l’Umana Reyer Venezia femminile è Campione d’Italia per la seconda volta dopo settantacinque anni.
E’ difficile trovare gli aggettivi per descrivere la stagione del gruppo orogranata che da quando ha iniziato questo viaggio, in agosto, ha vinto quarantadue partite su quarantasette, vincendo per la prima volta la regular season, disputando ben quattro finali e conquistando due titoli, la Supercoppa e appunto lo Scudetto.
Con una pallacanestro spettacolare, moderna, l’Umana ha conquistato tutti con il sorriso.

Un gruppo che ha un’ossatura prevalentemente italiana come dimostrano le sei nazionali Attura, Bestagno, Carangelo, Natali, Pan e Penna e il doppio MVP vinto proprio da Francesca, nativa di Bassano e cresciuta nel vivaio orogranata prima e al college in America poi.
Un gruppo che ha messo sempre il “noi” davanti all’ “io”.
Un gruppo guidato da un grande staff capitanato da coach Giampiero Ticchi.
Un gruppo che ha saputo imparare da due sconfitte nelle finali di Coppa Italia ed Eurocup, che avrebbero tramortito chiunque.
Un gruppo che ha dimostrato che per scrivere la storia è importante cosa si costruisce durante l’anno, giorno dopo giorno.
Anche in un’annata molto difficile come questa, senza il calore del pubblico reyerino, in continua crescita nelle ultime stagioni e ora forzatamente davanti alla tv.
Ancora una volta si è fatta la storia, ancora una volta Venezia è Campione d’Italia.
La partita, gara 5, è stata semplicemente perfetta.
Grazie ragazze, grazie leonesse!

Vi aspettiamo il prossimo anno tutti, per celebrarle.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

2 Commenti in questo articolo

  1. mattia90

    Ciao, qualcuno ha acquistato la t-shirt celebrativa della squadra femminile? Perché volevo acquistarla, ma non sapendo bene le misure sono indeciso tra una M e una L. Sono altro 1,83 cm e sono un po’ magro. Le mie t-shirt sono larghe massimo 53 cm. Grazie

  2. Leonesso

    Brave, Bravissime, Leonesse, Campionesse !!! Sono troppo contento per voi, non avete idea quanto. Un traguardo stra-meritato, voluto fortemente in primis da voi e poi da tutta la società e lo staff. Spero che questa vittoria – come ha lasciato chiaramente intendere il Presidente ieri sera a caldo – rappresenti solo l’inizio di un ciclo.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •