Umana Reyer Venezia – Vanoli Cremona 88-71

26 Settembre 2021

Parziali: 27-24; 52-36; 74-56

Umana Reyer Venezia: Stone 9, Tonut 13, Daye 6, De Nicolao, Sanders 15, Phillip 8, Echodas 7, Mazzola, Brooks 15, Cerella, Vitali 5, Watt 10. All. De Raffaele.

Vanoli Cremona: Agbamu, Harris 8, Sanogo 2, Pecchia 2, Poeta 1, Spagnolo 15, Tinkle 11, Cournooh 13, Miller 15, Radic 4. All. Galbiati.

Con una grande prestazione di squadra, l’Umana Reyer apre il campionato battendo la Vanoli Cremona 88-71, piegando la resistenza iniziale degli avversari con una prova solida per 40′.

Con le solite due assenze (Bramos e Charalampopoulos), la novità arriva dallo starting five: c’è Stone, con Phillip, Tonut, Brooks e Watt. Parte forte Brooks, che firma il 5-0 nel 1′ di gioco, ma tutte e due le squadre iniziano il match a ritmi e percentuali altissime. Philip, ancora Brooks e Tonut mantengono il +4 (14-20) al 3’30”, con Cremona che mostra soprattutto un ottimo Spagnolo. Si sblocca anche Watt e Stone mette la tripla del 19-15 a metà quarto, poi gli orogranata si fermano in attacco per 2’30”, consentendo agli ospiti il primo vantaggio: 19-20 al 6’30”. La Vanoli, però, arriva anche al bonus e l’Umana Reyer riparte dai liberi di Tonut, Vitali e Watt, prima di ritrovare il +5 (27-22) al 9′ con la tripla di Daye. Al 10′ è così 27-24.

Un gioco da tre punti di Daye riscrive il massimo margine sul +6 all’11’, con Cremona che si affida nel frangente in particolare a Cournooh. Le maggiori alternative e la grande intensità su entrambi i lati del campo permettono però all’Umana Reyer di tenere a distanza gli avversari, allungando sul +7 (35-28) con la tripla di Sanders al 12’30” e poi sul +8 (40-32) al 15′ con la tripla di Stone dopo il bonus speso dagli ospiti. Brooks è il primo a toccare la doppia cifra, in concomitanza del primo +10 (42-32) al 16’30”, poi, nel finale di tempo, un gioco da tre punti di Tonut fa 48-34 al 19′ e il massimo divario viene infine aggiornato all’intervallo lungo sul +16 prima da Sanders in contropiede su bel recupero di Phillip e poi dallo stesso Phillip: 52-36.

Nonostante la ripresa si apra con la tripla di Miller, l’Umana Reyer si ripresenta sul parquet sempre sul pezzo, continuando la progressione: 57-39 di Brooks al 21’30”, 62-42 di Tonut al 24′, 65-42 di Sanders al 24’30”, 70-46 di Stone al 26’30”. Il discutibile tecnico a De Nicolao innervosisce gli orogranata, con Cremona che ne approfitta per un parziale di 0-8, ma al 29′ è comunque ancora 70-54 e all’ultimo intervallo 74-56.

La tripla di Sanders ribadisce che l’ultimo quarto sarà una sorta di lungo garbage time, in cui però gli orogranata mantengono alta la concentrazione. Il vantaggio resta così sempre attorno ai 20 punti, con le uscite per falli di Sanogo e De Nicolao come uniche note di cronaca prima della sirena finale che dice 88-71.

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

77 Commenti in questo articolo

  1. Ostregafioi

    Watt lo preferivo con la zazzera.

  2. alexmax52

    Buona la prima e soprattutto inaugurare la stagione al Taliercio seppur mascherati.
    Dopo il primo quarto, praticamente messa la partita in cantiere, ottima la prova offensiva di Brooks e l’estroso e divertente Sanders, vedo un Daye (al momento) più disciplinato e un Denik un po’ sottotono, ma siamo all’inizio e tra poco incontreremo squadre più qualificate, un saluto particolare a Icio e lui sa perchè, buona serata a tutti e forza Reyer.

  3. giama29

    Che giocatore Sanders! Partita piacevole, apprezzata soprattutto a livello difensivo. Episodio significativo durante il garbage time per far capire quanto WDR non perdoni certe distrazioni: Echodas abbandona la marcatura del giocatore cremonese che dalla linea da tre punti segna praticamente libero. Il coach, incazzato nero, vorrebbe cambiarlo subito ma poi una schiacciatona del lituano lo fa desistere. Eviterei ai più di sottolineare sempre la pochezza tecnica degli avversari (non sempre certificata) e di concentrarsi sulle qualità dei giocatori del nostro roster, tutti ampiamente sopra la sufficienza. A prescindere da ciò, a mi Phillip no me piase!

  4. Dado

    Bene aver vinto! La squadra è forte.. per questo a volte sembra tutto facile..

    Una sola considerazione.. ma ho solo io l’impressione che Echodas sia ingrassato? Se vedo le foto e i video che la società ha postato riguardanti i 2 anni prima di venire da noi..

    https://www.reyer.it/umana-reyer-colpo-martynas-echodas/

    Si vede un giocatore tonico, magro ma muscolare, verticale.. che corre e scatta, stacca tantissimo e schiaccia in alley-oop anche a grandi velocità. Molto atletico, era un Echodas dato per 102 Kg.

    L’Echodas di oggi mi sembra ingrassato, con più massa grassa, rallentato.. meno reattivo-veloce-esplosivo.., in tutti i movimenti non sembra avere più l’elasticità rapidità di 1-2 anni fa.. e il giocatore è listato ora sui 110, su alcuni siti 115 Kg.

    E’ solo una mia impressione? Non è normale ingrassare e perdere di velocità-esplosività tra i 22 e 24 anni.. la Cucina Italiana? Ingrassato durante Il Lockdown e non dimagrito? Diete per tentativo di aumentare poi la massa muscolare?

    Veramente.. pure nelle 2 foto del post della società (quella dove ‘vola’ e dove lo marca Tonut) si vede un giocatore più asciutto/rassodato/verticale.. oggi mi pare ingrassato.

    Ok che ci servirebbe anche un centro pesante.. ma spero non sia Echodas ‘zavorrato’.. (?).

  5. paper861

    Buona partita senza molto stress, sogno Sanders in play per dare velocità alla squadra e …vedere l effetto che fa!! A parte questo lancio una provocazione…ma nel parterre il covid non esiste visto che sono seduti ben più vicini di noi plebei? FORZA REYER

  6. ve66art

    Neto!
    Ometto il soggetto!

  7. vecchia misericordia

    Buonasera. Sono tornato

  8. vecchia misericordia

    Io seguo la reyer da quando,ragazzino, mio padre mi faceva salire sui finestroni della misericordia. Si vedeva meglio

  9. vecchia misericordia

    Oggi: la squadra non è male ma come hanno detto molti siamo troppo deboli sotto il ferro. Wdr ha le sue idee ma così, soprattutto in coppa, non vai da nessuna parte

  10. vecchia misericordia

    Mi piace un sacco Sanders. Potenziale infinito. Potenziale

  11. Nanevianello

    Certo ragazzi che avete sempre il …labbro storto. Rifili un ventello all’avversario alla prima di campionato, ma a parte gli elogi a Sanders sono tanti, troppi ” se ” e ” ma ” .

    Facciamo lavorare WDR. E facciamoli lavorare. Sono molti i giocatori nuovi e la chimica va trovata. E qualcuno ( De Nick ) deve ritrovare una condizione fisica che oggi non sembra avere .

    Per il resto direi di essere meno ” trancianti ” nei giudizi. A me questa squadra piace. E credo crescerà . IN attesa del vero greco direi, comunque, che non ci possiamo lagnare . Altri sembrano più belli ? A me piacciono i nostri. Soprattutto ho fiducia in questa squadra .

    Buona notte .

  12. paper861

    Concordo Nane!!anche perché gli anni scorsi si vinceva di 4..5 punti e molti a dire che non chiudevano la partita, ora si vince in coronarico relax di 20 ma le critiche non mancano mai..FORZA REYER

  13. alexmax52

    Paper… perché il covid viaggia a 2 metri sopra il cielo.

  14. Ary

    Bella Reyer, vittoria facile ma la squadra fa trasparire già sicurezza e fluidità di gioco. I dubbi restano legati al tonnellaggio sotto canestro e per quello bisogna attendere qualche test probante in coppa. Però ripeto , contento di questa squadra e di come è stata assortita. Daye ieri mi è piaciuto come atteggiamento. Bene Brooks , Sanders ha i colpi del fuoriclasse. I dubbi restano sulla coppia Watt-echodas . Io vedo il lituano un 4 non un centro. Però come già scritto , tutti gli acquisti sembrano centrati. Bene così. Avanti Reyer!

  15. Bill

    Si Dado,ieri sera,avendolo visto per la prima volta dal vivo sono rimasto sorpreso da quanto sia “grosso” Echodas,e a mio avviso,non è un male.Partita piacevole,ma si vede ancora il “cantiere” anche Echodas deve prendere le misure e WDR lo inserisce gradatamente,significative le urla quando ha sbagliato un’azione sul +20,e gli elogi a Phillip quando,finalmente,ha attaccato il ferro.Due parole su Spagnolo:quanto è forte,non lo scopro certo io,ha una tecnica di tiro di una naturalezza disarmante…

  16. Abdul-Jabbar

    Non vista. Né dal vivo né dal PC. Il compleanno viene una volta sola in un anno. Ciao ciao.

  17. Abdul-Jabbar

    Avevo comunque già visto 2 volte Cremona prima del campionato e non mi aveva ben impressionato. Quindi sapevo che non mi sarei perso niente. Forza Reyer!

  18. Ary

    Bill spagnolo è il più forte play italiano in circolazione. Io lo preferisco a Mannion

  19. Ary

    Tra l’altro tecnico e con fondamentali da alta scuola. E aggiungo visione e intelligenza. Un anno fa scrissi se era possibile portarlo a casa e fu detto che era impossibile. Ma se lo ha preso Cremona tanto impossibile non era… interessante anche Miller di Cremona. Per il resto tolti cournooh e poeta resta poco

  20. Abdul-Jabbar

    Ed io cosa avevo detto?

  21. mau60

    Non soffermiamoci su Spagnolo che tolti i primi 10 punti senza pressione ma con precisione balistica invidiabile poi è praticamente sparito. Concordo con nane che se questa squadra, lavorando alla WDR, se chiuderà il cerchio, ad aprile diventa dura anche per le due corazzate.
    Aspetterei Natale per giudizi più precisi.
    Certo che Sanders in certi frangenti vale il prezzo del biglietto e dona a questa squadra un pizzico di follia cestistica che non si vedeva dalle calende greche. Sponda Superga, Harris.

  22. Abdul-Jabbar

    Speremo aeora Mau che sta “follia cestistica” no ghe consenta de far qualche cassada in qualche momento topico che un “folle” lo gavemo già in squadra.

  23. Rab.

    Difensivamente questa squadra è già un incubo per gli avversari, direi a tratti sfiancante.
    Certo le due in alto sono forse inarrivabili, ma…

  24. Bill

    Beh…Spagnolo è “sparito” perché dopo la botta alla schiena,cautelativamente è stato tenuto in panca,Ary,credo,magari sbaglio, che sia di proprietà del Real Madrid in prestito,lo hanno acquistato a 15 anni,bel scouting…
    Tornando ad Echodas,l’impressione è di enorme potenziale,ma deve guadagnare sicurezza e questa la ottieni con il lavoro e pazienza,stesso discorso su Phillip,non ci rendiamo conto quanto sia “complesso ” entrare in questa squadra, ma condivido chi dice di aspettare almeno ancora un paio di mesi.

  25. Nanevianello

    Spagnolo è del Real a quanto ne so . A Cremona è in prestito. Non so con quale formula .

  26. Dado

    Bill.. sapevo che avresti notato! 😀 Devo dire che a me così non convince.. per fare il grosso 205cm non bastano.. a meno che non sei Meneghin oppure Hines e sono cm di puro muscolo e verticalismo, diversamente te fa ea fine de Fotu..

    Echodas nei video degli scorsi 2 anni era velocissimo, e poteva giocare benissimo anche in Ala Grande.. Non è un giocatore da spalle a canestro (com’era invece Fotu con i suoi gancetti) i suoi P&R nei vari highlights beneficiano di velocità ed elevazione.. ora sembra invece parecchio appesantito. Ieri ha preso 8 rimbalzi, di cui solo 1 in attacco e 7 in difesa.. a differenza di un Brooks che ne ha presi 7.. ma 4 in attacco e 3 in difesa. Per prendere rimbalzi in difesa peso e altezza ti aiutano, e non a caso Daye ne prende parecchi, ma per quelli in attacco te ga da saltar! E al momento ci è rimasto solo Brooks che si sbatte, Ieri Watt+Stone 0 rimbalzi in attacco..

    Se Echodas è ingrassato per avere più peso per l’EC, con i suoi 205cm saranno botte forti.. a meno che non trasformi in muscolo e reattività..

    Il Buon Camara di Pesaro.. si beffò di Watt+Echodas nel pitturato quando incontrati (con i suoi 2.14cm) e ieri ho visto anche Varese-Brescia.. Egbunu 13 rimbalzi con 4 in attacco e 2 stoppate.. 208cm di puro muscolo e atletismo.. devastante come presenza nel pitturato.. in EC trovi giocatori così, ma all’interno di squadre forti, decisamente più forti della LBA. Mah.. vedremo dai.

  27. Bill

    E poi…visto che la Reyer non ha mai tagliato nessuno,faccio “tutta la vita” il tifo per Phillip,continuare a dire che è “neto” non serve a nessuno,anzi,dovrebbe sentire la fiducia di tutti…

  28. Bill

    Dado,mio parere,è che sembra “imballato” non per il peso acquisito,che serve,ma perché al momento non è ancora dentro i giochi,ho notato più volte,che è reattivo,arriva sulla palla ma ha difficoltà a trattenerla,Camara avrei voluto vederlo passare dalla A2 a WDR,non Pesaro…ricordate Watt all’inizio da Noi? prendeva molte volte 5 falli in un amen,poi piano,piano ha iniziato a muoversi diversamente sotto canestro.

  29. alexmax52

    Echodas… da subito in dieta.

  30. bagigio

    Spagnolo è in prestito a Cremona. E basta. Come lo è Flaccadori a Trento. E come lo è Casarin a Treviso. A me Phillip invece piace. È ordinato e dall’intervista post partita di WDR si capisce che lo sta indottrinando per un nuovo modo di giocare.

  31. Abdul-Jabbar

    Indottrinando mi suona bene.
    Da Convento delle Orsoline. Ahahahahah!

  32. Abdul-Jabbar

    La dieta del cestista:
    https://www.educazionenutrizionale.granapadano.it/it/stile-di-vita/articoli/attivita-fisica/lalimentazione-del-cestista/#summary_item_6

  33. paper861

    hops…mi hanno tagliato il post relativo al parterre ..eppure non era offensivo, anzi!!! che delusione visto le misure anticovid che giustamente vanno rispettate da tutti…e che mancanza di rispetto caro Admin
    solo alemax deve essere riuscito a leggerlo

  34. Abdul-Jabbar

    No. Pure io.

  35. Ostregafioi

    paper, non si beve la mattina presto! Il tuo post è ancora li e si legge tranquillamente..

  36. giama29

    paper861, l’ho letto anche io e l’ho trovato giustamente polemico.

  37. Lippio

    WDR parlava di un infortunio che lo fa preoccupare. Sapete di chi? Durante la partita non mi ero accorto di nulla di strano.

  38. Ary

    Bill concordo in pieno !!! Bravissimo come sempre! Lo so che spagnolo è in prestito! Ma potevamo averlo noi per 1-2 anni no??? Poi sarebbe rientrato Casarin … Ostia! È fortissimo quel ragazzo !!! Ma senza ombra di dubbio !!!

  39. Ostregafioi

    giama29 , credo che per i “plebei” due seggiolini di distanza siano troppi ma uno e troppo poco.La distanza nel parterre occhio e croce corrisponde ad un seggiolino e mezzo…

  40. Ary

    Phillip non è un discreto giocatore ma un ottimo giocatore ! Vi ricrederete tutti ! Altro che Neto! Ve cambierai idea. Ti stimo ma non puoi dirmi che è neto. Questo ha sicurezza , darà anche leadership

  41. Abdul-Jabbar

    Mezzo seggiolino non corrisponde a mezza.sedia del parterre. La sedia è più grande.

  42. Abdul-Jabbar

    Inoktre la sedia ha lo schienale più alto

  43. Abdul-Jabbar

    E non avete trnuto conto dello spazio già ceeato tra un seggiolino e l’altro che nel parterre non c’è.

  44. paper861

    Ostregafioi ..ammetto l errore e mi scuso con admin, la fretta a volte è cattiva consigliera.ti assicuro però che non bevo proprio alla mattina, mezzo bicchiere solo alla cena e questo mi permette di valutare come io e la mia compagna con la quale vivo e dormo assieme siamo sicuramente più distanti rispetto al parterre, e mi conforta che me lo abbia fatto notare proprio la mia dolce metà che è quasi astemia

  45. Abdul-Jabbar

    Allora spero avrai capito che scherzavo.

  46. Dado

    Domanda al BLOG… Ma secondo voi, se se ci fossero 20 Mln di budget almeno per i giocatori.. WDR prenderebbe in squadra come Play titolare un Teodosic o un Rodriguez?

    Piacerebbe sapere anche da Fabrizio, Nitran e Norm…

  47. Ostregafioi

    Paper861, Sanders è quello che fisicamente sta meglio di tutti. Concordo sul ruolo che potrebbe svolgere di turboplay quando si vuole tagliare il fiato alla difesa avversaria.

  48. giama29

    Lippio, ma dove lo hai visto? In conferenza stampa non parla d’infortuni, sul Gazzettino nemmeno.

  49. ve66art

    Bill, ovvio che non serve a nulla dire che il tal giocatore è neto, come, di converso, non serve a nulla dire che è un fenomeno. La mia è semplicemente una constatazione. Certo, non è facile entrare nei giochi di wdr, ma signori miei, Haynes quanto tempo c’ha impiegato? E Pargo? E Sanders? E Brooks?
    Phillip non ha 20 anni, quel che doveva dire l’ha detto. Poi, per carità, sarò il primo a chiedere scusa qualora la mia fosse stata una valutazione fallace, cosa che francamente mi auguro con tutto il cuore!

  50. alexmax52

    Ve, de neto xe oramai e nostre meone, che per petenarse usemo ea pee de daino.

  51. Dado

    Nessuno che mi risponda..

  52. ve66art

    Dado, ma che discorsi ti fa!!! Ma certo che sì! E chi non vorrebbe un calathes, un larkin, ma anche un Hackett…
    Domandine se mi voria Belen…xe a stessa roba!

  53. Dado

    Tutti d’accordo con VeArt? O qualcuno ha un’altra visione (Non su Belen..)

  54. Ary

    Ovvio d’accordissimo dado ! E su Belen ancora di più

  55. Ary

    È come dire vuoi bere barolo o Tavernello ? Dado da te non mi aspetto certe domande. In ogni caso penso che wdr preferisca una combo . Il migliore è stato Haynes e lì non ci piove . Ma reputo Phillip un bell’acquisto. Poi se volete confrontarlo a Haynes, ripeto non ci siamo ! Ma gli acquisti sono stati molteplici quest’anno. Vedrete che la Reyer se la giocherà con chiunque. C’è la Virtus (acquistone Sampson), poi noi e Milano .

  56. Dado

    Ary.. beati voi che ne siete certi, io non ne sarei certo..

  57. Ary

    https://sportando.basketball/brooks-sono-felice-di-essere-alla-reyer-qui-ce-lo-spirito-di-squadra-giusto/?amp=1

    Io ho detto che preferirebbe una combo ma dai se ti regalano Rodriguez lo metterebbe in panca ? Dai non scherziamo. Qui Brooks che non è certo un pivellino parla di Tarik Phillip

  58. Dado

    Ary.. Brooks di Phillip parla di ritmo offensivo/difensivo e di difesa, non di regia-conduzione.

    Mi spiego meglio.. Pargo, Haynes, Filloy, DeNicolao, prima di venire da noi erano PLAY-MAKERS.. a livelli diversi.. con più o meno esperienza, ma quello è ciò che facevano.

    Phillip era una Guardia tiratrice, con buon Ball Handling, ma Play-Maker non lo è mai stato.

    Ora.. Playmakers in giro ce ne sono parecchi, e di tutti i prezzi stature e livelli.. incluso il buon Browne, ma perché allora prendere una Shooting Guard che non ha mai fatto da play-maker in primo luogo.. e ‘indottrinarla’ (come avete detto) con un certo sistema? Per trovare magari un giocatore con le skills tecniche necessarie ma scevro da ‘cliches da playmakers’ derivanti dalla sua esperienza professionale precedente o magari da altri coaches.. e che quindi possa più morbidamente aderire ad un sistema di regia proposto, un’altra ragione non mi viene in mente.

    Allora.. se l’esperimento funziona, e il giocatore assorbe il sistema.. perfetto.. ma, essendo un ruolo diverso, il giocatore il sistema potrebbe anche non recepirlo.. e senza ‘colpe’ per questo. Certa è una cosa.. appena fuori dal sistema, Phillip, a differenza di De Nicolao, non avrebbe un ‘bagaglio da Play-Maker’ da cui attingere per uscire dalle situazioni ormai difficoltose.. per cui il rischio è che appena fuori dagli schemi risulti spaesato/in difficoltà.

    Ecco allora se la Filosofia di WDR almeno per quest’anno è stata quella di prendere una shooting guard da indottrinare.. figurati se avrebbe accettato un Play-maker con 20 anni di esperienza come Milos, Chacho, ma lo stesso Poeta.. comunque con una visione formata della pallacanestro e di cosa significhi ‘regia’.. e a cui non è che puoi sempre dire dove e come mettere i piedi.. e che comunque hanno stoffa e talento per risolvere spesso situazioni con l’esperienza personale, anche fuori dagli schemi.. è proprio un altro concetto. A prescindere da livello e budget.

    Sanders Play lasciandogli la libertà di oggi? Vorrebbe dire rompere il sistema… ‘Indottrinarlo’? Vorrebbe dire rompere il giocatore.. Vedremo dai..

  59. bagigio

    Potrebbe essere che cercavano un buon/ottimo difensore, prezzo giusto, e possibilmente combo. Non l’hanno trovato combo, si sono presi una guardia tiratrice e avranno pensato che andava bene lo stesso. Stiamo a vedere. Il campionato servirà da “allenamento” per Tarik. Il vero banco di prova sarà l’eurocup ma li Deraf si può sempre coprire con Stone.

  60. Nanevianello

    Non lo sapevo, magari neppure voi : Redivo a Brindisi gioca a gettone . A ” gettone ” .

  61. Ary

    Si confermo nane. Redivo è a gettone fino al ritorno di Clark. Dado la reyer cercava un profilo per l’Eurocup . Ha perso Siva che sarebbe stato perfetto , ha virato su Phillip dopo aver perso il primo. Sono d’accordo con te che è un po’ snaturare il giocatore mettendolo play. Ma secondo me lo sa anche fare . Questo ha un’intelligenza cestistica mica da poco, difende benissimo, mani velocissime, perde pochi palloni e offensivamente ci sapeva fare. Fino ad ora mi ha deluso a livello offensivo e ciò fa pensare se sono diktat dall’alto o se il giocatore è ancora spaesato. La reyer soluzioni ne ha tante qualcosa verrà fuori. Sicuramente Phillip non è un brocco e a differenza di Stone , può penetrare e aprire le difese. Ma deve prendere coscienza del suo potenziale che non è poco.

  62. Dado

    La Virtus prende Jakarr.. e la ‘gradassata’ della società di mettere il video dove LBJ dice che Jakarr lo ha marcato forte ed è stata dura, che lo conosce bene e ne parla bene..!!

    https://fb.watch/8iBa2zXnRI/

  63. Abdul-Jabbar

    Dado….ho le stesse tue perplessità sulla domanda che hai fatto ieri.
    E forti anche.

  64. Nanevianello

    Ary : sono del tuo medesimo parere .

  65. Abdul-Jabbar

    Nane…anche su quanto ho scritto poco fa sulla finale di stasera dei dello stesso mio parere? Per curisosstà visto che nessuno replica.

  66. giama29

    Dado, i tifosi bolognesi sono perplessi per la presa di Jakarr quanto lo sono molti di noi per quella di Phillip. Motivo? per molti non si tratta di un “centrone” ma di un 4. Quindi non è considerato il sostituto di Udoh. C’è chi ha postato le medie punti sue e di Melli per minuti giocati in NBA (praticamente identiche) per dimostrare la pochezza offensiva del giocatore. In Italia dovrà adattarsi ad un gioco ed un ruolo diverso, un po’ come sta succedendo a Phillip. Scrivendo da tifoso, spero in una cantonata stile Udanoh (ma ne dubito fortemente…).

  67. Dado

    Ary.. sicuramente la Reyer ha un ventaglio di opzioni, pure in regia.. da tornare a Stone, a tentare Sanders, ad appoggiarsi con triangolazioni su giocatori che hanno una gran visione di gioco quali Vitali, Tonut e lo stesso Daye, etc.. certamente non rimarremo sguarniti, comunque vada..

    Un’unica considerazione prima di chiudere davvero sul tema.. se è vero che si cercava Siva.. perché non si è preso Browne? Che è un play vero e ha dimostrato lo scorso anno di saper affrontare Virtus e Olimpia con le contropalle..

    Abbiamo preso interi lotti di giocatori da un Avellino in dismissione (Udanoh, D’Ercole, Filloy, Campogrande..) o Brindisi (Chappell, Clark) e ce ne siamo fatti poco/niente.. pareva brutto prendere (1) e (2) direttamente da Trento e avere Browne & Sanders (già rodati insieme) a cambiarsi con DeNic & Tonut?

    Ari.. dici che la Reyer cercava un profilo per l’Eurocup. Browne non andava bene?

    Contro la MILANO da F4 di EL lo scorso anno fece:

    18 punti, 8 assists, 4r (Persa)
    20 punti, 7 assists, 5r (Vinta)

    Contro la Virtus da scdetto:

    14 punti, 6 assists, 4r (persa)
    26 punti, 9 assists, 5r (vinta)

    Ecco come affronta in campo i quintetti con Shields, Chacho, Micov, Datome e Co..

    https://www.youtube.com/watch?v=UAMuOGvGLkE

    Anche lui giocatore da campetto?

  68. giama29

    Sinceramente Dado, se devi postare un video dove LBJ parla bene di Jakarr per convincere i tifosi (e forse convincere anche te stesso o il tuo entourage) di aver fatto un buono acquisto, mi lascia perplesso e non promette niente di buono. Mi fa già pensare a qualche perplessità, a poca convinzione di fondo.

  69. Ary

    Dado ma sicuramente a me andava bene Browne ! E lo sai che ne avevo già fatto il suo nome tra i miei preferiti. Io sono comunque di Phillip perché oramai dovreste conoscere il gioco di wdr e ci sono poche scappatoie e irrazionalità. Credo si stia facendo un’eccezione con Sanders , visto il suo potenziale ma al tempo stesso la sua totale dedizione difensiva. E in ogni caso, questo ragazzo non è quello che giocava a Trento , è già cresciuto assai! Io non ero contento del suo acquisto perché totalmente anarchico e confusionario nel suo gioco , ma scrissi che era dotato di atletismo e colpi non comuni. Una volta domato sbocciera’ un campione! Attenzione ragazzi : Jakarr Sampson ha firmato fino a giugno 23 , e , giustamente è un 4! Ciò vuol dire che quando tornerà Udoh (marzo-aprile) la Virtus potrà schierare Hervey- Udoh- Jaiteh- Tessitori -Sampson …. Mica male eh …. Tanto peso e cm

  70. Dado

    Ary.. anche noi con Vidmar-Pellegrino-Possamai-Mazzola disponevamo di tanto peso e cm..

  71. Abdul-Jabbar

    Ary…nemmeno io ne ero contento.
    Ed è perché ci ha sentiti che ora giica così 😀

  72. Abdul-Jabbar

    SìDado. A quanto al chieo?

  73. Ostregafioi

    Tornando al discorso dei seggiolini, adesso la polemica la faccio io: a teatro e cinema si 80% di capienza, al palazzetto 50%. Io farei invece capienza al 10% in parlamento. Cosa ne pensate?

  74. Abdul-Jabbar

    Ma è già decretato 50%?

  75. Abdul-Jabbar

    In Parlamento no ghe xé seggiolini ma seggioloni

  76. Ostregafioi

    Sono le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico. Quale politico si prenderebbe la responsabilità di andarci contro? Quale politico si prenderebbe una responsabilità di qualsiasi tipo?

  77. giama29

    Potevano fare 80% con vaccino obbligatorio piuttosto.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •