Victor Sanders è un giocatore dell’Umana Reyer!

15 Luglio 2021

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2021/22 con Victor Sanders, guardia di 196 cm, nato a Portland (USA) il 16 febbraio 1995.

Sanders ha militato l’ultima stagione nella Dolomiti Energia Trentino, disputando 31 incontri tra regular season e playoff in Serie A (9,8 punti – high 23 contro Sassari -, 2,3 assist e 2,2 rimbalzi di media), 16 in EuroCup (10,1 punti – high 22 contro Promitheas – 1,6 assist e 2,1 rimbalzi) e 6 in SuperCoppa italiana.

Formatosi alla Jefferson High School di Portland e poi all’Università dell’Idaho, ha disputato nell’estate 2018 la Summer League con i Denver Nuggets prima di trasferirsi in Europa, ad Anversa. Nella prima delle due stagioni in Belgio, dove ha conquistato due Coppe nazionali, Sanders ha raggiunto anche la Final Four della Basketball Champions League.

“E’ un onore essere stato scelto dalla Reyer – le parole di Victor Sanders – Un club di grande prestigio che ha scritto pagine di storia in Italia e che ha cultura vincente. La cosa che mi ha impressionato affrontando la Reyer da avversario è la grande capacità della squadra di giocare insieme, si percepisce che l’obiettivo di ogni giocatore è vincere e fare ciò che è necessario per ottenere la vittoria. Dovrò fare del mio meglio, arriverò a Venezia con la giusta mentalità e lo spirito di voler migliorare giorno dopo giorno. L’Umana Reyer è un club che migliora i giocatori, un’organizzazione di alto livello.
Non vedo l’ora di iniziare e di vivere Venezia, una delle città più belle al mondo”.

Umana SpaErreàSetten GenesioMaserIl GazzettinoAlleghe sul lagoOrler TvCucina NostranaACTVAntolini Motorsjesolo.itDesparMSCQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaVilla CondlumerPM-InternationalJVF Jewel Virtual FairPalakissIMPRESA PASQUAL ZEMIROEuroLeague TVIntesa San Paolo Rbm Salute

80 Commenti in questo articolo

  1. 3pointer

    Welcome to Venice Victor!

  2. Abdul-Jabbar

    Che iu el vogia conosser tute le venessiane?

  3. Nanevianello

    Bene : altro tassello. Mi pare al posto di Chappell.
    Ora il play e il centrone. News su Daye ? Perchè poi su Daye potrebbe ruotare il resto del mercato .
    Comunque è il quarto innesto. E tutti e quattro mi sembrano buoni per le sinfonie di WDR .

  4. Ottima presa. Welcome Victor

  5. norm nixon

    nane…nessun centrone. Il play e un 3-4.

  6. etttssso

    scusate, ma e’ un altro giocatore che non mi entusiasma, non l’ho mai visto determinante.

  7. Nanevianello

    Norm, quindi Vidmar non viene sostituito ? Neppure se Daye dovesse partire ?

  8. Tifosomediomona

    Di 3 ne abbiamo già abbastanza: ci vuole un 4 coi controxxx che all’occasione possa stare anche sul perimetro ma con la stazza del 4 alternandosi con Brooks. Un simil-Szewczyk per intendersi (e Valerio in campo solo a “tacconare”).

  9. norm nixon

    nane…no.

  10. RaffaelePisu

    Aspettate il play…..

  11. Ary

    Giocatore che se gestito tatticamente e sopratutto mentalmente può fare il salto di qualità. Attualmente un giocatore da campetto . Però ripeto i margini di miglioramento ci sono e l’età è dalla sua parte. Nessuno meglio di wdr può gestirlo e renderlo un giocatore vero. Speriamo ci riesca

  12. Ary

    Raffaele hai news sul play ? Non tenermi sulle spine . In ordine di importanza è il num.1….. o almeno dovrebbe esserlo

  13. RaffaelePisu

    Ary so poco….piace markovic ma credo che il pm arriverà dall’estero e sarà un gran bel Giocatore ma non ho nomi…

  14. Ary

    Grazie Raffaele . Speriamo sia anche Markovic…. Anche se preferirei uno leggermente più giovane

  15. reyerinoabologna

    Benvenuto.
    Ho notato che è piuttosto altalenante nelle sue prestazioni.
    Speriamo in WdR

  16. Abdul-Jabbar

    Victor…un nome una garanzia? Speremo….

  17. ve66art

    Secondo me è una buona presa! È giovane, ha atletismo e con wdr saprà maturare…

    Ora il play, spero Markovic, e un’ala forte, uno alla Minnerath o alla Sikma per intenderci (magari fosse uno dei due)

  18. Abdul-Jabbar

    Beh…se podaria tor Markorath cussì femo un acquusto e do servissi.

  19. Dado

    Welcome Victor!

    Chissà che Walter riesca a tirarne fuori uno Shields..

    Quello che mi piace degli ingaggi finora è che pur senza sacrificare il lato difensivo, si punta a giocatori più giovani, integri, e con maggior talento offensivo. Vitali, Sanders, Echodas.. sono giocatori che corrono e che uno/due palleggi in velocità per attaccare il ferro in terzo tempo non si fanno problemi a farli. Brooks dovrebbe recuperare atletismo e garra, ma anche lui può fare molto.

    Riguardo ai lunghi.. la maggior parte delle società concorrenti sembra orientata all’ingaggio di quelli dinamici e atletici intorno ai 205-208cm che possano giocare anche fuori e al limite aprire il campo. Di ingaggi da 130 Kg alla Fesenko non se ne sentono per ora. L’ala Grande – Ala/Pivot di qualità sembra il ruolo dell’anno… Milano ha Melli, Mitoglou, Ricci (e Datome). Bologna ha Hunter, ha preso Kevin Hervey, e spera in Udoh. Talento e mobilità dei 205-208cm quest’anno potrebbe essere un fattore..

    Sul Play.. attendo anch’io.. qualche dubbio se fosse un Markovic 34enne ai prossimi P.O. Inoltre incontreremo gente che difende come Pajola, quindi spero non sia un play di 2m, piuttosto uno con baricentro più basso e gran ball handling e crossover, stile David Logan.

  20. Tifosomediomona

    Magari a Lorenzino sono passati i delicati problemi di salute che gli hanno impedito di giocare per noi (ma non per altre squadre, anche di EL) e torna in Reyer a batter cassa.
    In tal caso abbiamo un vitello grasso da sacrificare?

  21. Cimbro

    Scusa, ma a chi ti riferisci?

  22. Nitran-go

    Penso a Lorenzo Brown.

  23. Tifosomediomona

    Yessa!

  24. Tifosomediomona

    Ma non so nulla di concreto in merito: era solo una “boutade”.

  25. Nanevianello

    Ma brown non e’ sotto contratto con i turchi? A me avevano detto che il play potrebbe essere slavo.non necessariamente serbo.magari e’ croato.o magari è un greco con globuli slavi

  26. RaffaelePisu

    Il buon pea parla di pm americano

  27. Tifosomediomona

    Per oggi il mercato sembra un po’Smorto!

  28. Nanevianello

    Tarik philip play americano con cittadinanza britannica.27 anni 1.91.brooklin poi turchia israele ancora turchia
    Pare sara’ lui
    Non lo conosco e non so cosa dire.e’buono?ditemelo voi

  29. Abdul-Jabbar

    Avremo il nostro Tarikone?

  30. Ary

    Nane e’ quello che gioca al tofas bursa. Sinistro , buon giocatore. La reyer va a pescare sempre e solo dove conosce …. Speriamo non sfugga pure lui. È un passetto indietro rispetto a Siva ma non sarebbe male. Non conosco l’età ma non credo arrivi a 30 anni. Si sanno anche o nomi del 3-4 ?

  31. Ary

    @paolo ti racconto quanto successo vicino a Trento dove ho moltissimi amici e sono spesso li. 7 contagiati , 2 sono mie amiche e lavorano in casa di riposo. Tutte vaccinate, le mie 2 amiche avevano già avuto il covid ed erano vaccinate (1 dose, una di queste aveva avuto il covid a novembre 20 ed aveva avuto fortissimi mal di testa). Allora il risultato ? Tutte asintomatiche, sono in quarantena a casa. Adesso ci sarà nuovamente il bombardamento dei numeri, dei contagiati , della paura, delle chiusure… Ospedalizzazioni zero , l’unica cosa che conta .

  32. Ary

    Su questo tema ascolto solo e soltanto il mio medico di base. Persona colta, saggia , doveva andare in pensione (76 anni) ma ha prolungato (visto il periodo) con dedizione e grandissima professionalità. Mai un errore, estremamente scrupoloso e sempre il consiglio migliore. Aggiungo e , non cosa da poco, dotato di enorme umanità. Io ascolto lui non i buffoni superstar della TV, specie uno in particolare a cui auguro di finire in disgrazia con tutto il cuore.

  33. norm nixon

    nane…di nomi ora tutti ne sparano a valanga. Detto questo…se fosse vero …e ripeto…se fosse vero…la reyer rovinerebbe l’intero suo mercato.Lo rovinerebbe letteralmente. Poi che facciano come vogliono. Io avevo altre indicazioni ma e’ anche vero che ormai io ho un altro ruolo da tempo e quindi…tutto puo’ essere.

  34. Abdul-Jabbar

    Fa così tanta pietà?

  35. Abdul-Jabbar

    @ Ary: Philips è del 1993 c’è scritto.
    Sui contagi e presunti effetti più o meno gravi non mi esprimo più ormai.
    Per il senplice motivo che non siamo tutti uguali. Ciò che a te fa il solletico a mr potrebbe esset letale.
    E non mi parlate di vaccinati o meno.
    Fino ai tempi delle partite di P.O. sembrava che ci avessero iniettato acqua freeca twnto che pretendevano il tampone, ora il Freen Pass fa accedere dappertutto.
    Peccato chr la variante Delta del vaccino si stia facendo beffe.

  36. Tifosomediomona

    Il giovine da quel po’che si può vedere “sul tubo” sembra un buon realizzatore e con un notevole trattamento di palla ma come passatore non si nota nulla di rilievo.
    SE fosse lui…a Martinas chi gliela da la palla ? Senza uno che lo inesca a dovere Echodas non serve a granché!

  37. RaffaelePisu

    Personalmente il nome di Philip è nuovo anche per me…e non mi entusiasma, cioè il mio PM titolare è meno pm di haynes, anche no…
    Poi magari non sarà lui o magari ci smentirà e sarà un Chris Paul…

  38. RaffaelePisu

    Mi pare il classico esterno da Brindisi di Piero bucchi

  39. Nanevianello

    Norm anche io avevo un altro nome.slavo e play vero.speriamo non sia tarik.in fondo il mondo abbonda di play

  40. norm nixon

    Per me non ha proprio senso a prescindere. Ripeto avevo altre indicazioni. Cosi’ decidi semplicemente di non avere un play…di non avere un giocatore con playmaking con ricadute sull’intero roster. Non puo’ essere quello il nome.

  41. norm nixon

    tarik e’ una combo appena discreta dal mio punto di vista. E non ti serve concettualmente.

  42. Ary

    Mah non sono d’accordo con voi. Sono più con Tifoso però… Non grande passatore e questo potrebbe essere un gap per Echodas. Poi secondo me buon giocatore però appunto più guardia che play. A noi serve un play che passi bene e che metta 10 punti , possibilmente attaccando il ferro

  43. Nanevianello

    Se come dice norm niente centro ne il mio discorso e’ fuffa. Ma Hunter free agent pare diretto al bayern.dove non hanno problemi evidentemente ne’ tecnici ne’economici.a me hotel lo e’ sempre piaciuto

  44. Tifosomediomona

    Guglielm Hotel pare sia diretto in Svizzera nell’arco di poco!

  45. Dado

    A prescindere da impressioni, la società si sta comunque muovendo come ‘dichiarato’.. ha detto che cercava una combo alla Haynes? E Phillip lo ricorda.. (1) buona esplosività/atletismo anche in attacco del ferro, (2) Buon ball handling.. con vari cambi di mano Haynes-style, (3) discreto tiro da 3pt, etc.. In più di Haynes nelle palle recuperate.. in meno, nel Playmaking.

    Anch’io dovendomi sbilanciare, se una combo.. la preferire con più PM, o almeno ottima nei P&R con i lunghi..

  46. Abdul-Jabbar

    Sì. Dove come coach pare sia stato preso un certo Rossini Gioacchino…

  47. Abdul-Jabbar

    Insomma…il ruolo di P.M. chi lo ricopre? bepi Spuacin?

  48. bagigio

    Bepi Spuacin, alias Giuseppe Spuaccino, playmaker usa di chiare origine italiane. Nato a Spinea City (Arizona) il 31 giugno 1999 altezza un metro e novantanove cm per un peso netto senza scarpe e polsini di 110kg di muscoli. Il suo manager, un certo Paolo ” Abdul Jabbar” lo consiglia vivamente.

  49. Abdul-Jabbar

    Però dovete rivolgervi al suo Agente Joe Catarro… (Anche lui di origini italiane).

    Bagigio…hai poi letto la mia risposta su Eurosport/Discovery?

  50. Ary

    Ma quando ha detto la società che avrebbe preso una combo ? Allora Phillip può essere nome corretto . Cmq ripeto a me non dispiacerebbe affatto . Conosce l’EC , ha l’età giusta e potrebbe fare bene . Il mio unico dubbio resta come passatore, per il resto ok. Però , conoscendo wdr , la reyer avrebbe a disposizione lui, denik e in evenienza Stone e pure Sanders che spesso e volentieri faceva il play. Se prendono lui e un discreto colpo al posto di Daye (se andrà via perché nutro dubbi) non è per niente male questa Reyer

  51. ve66art

    Chi è Hotel?

    Ah, mio amico Zichichi mi ha detto che i giocatori della nazionale hanno dato i 250k€ in beneficenza.
    Per quanto mi riguarda hanno fatto il loro dovere!!!!!

  52. norm nixon

    nane….serve un giocatore che abbia vero playmaking. Di combo ne possono prendere anche cento…che non cambia nulla. Watt ed Echodas hanno bisogno di un regista vero. Ovvio, al top player la reyer non ci arrivera’ mai ma almeno uno di buono…nello spot 1…va assolutamente preso. Spendere i soldini li’ e risparmiare dove conta meno. Non equa distribuzione del budget ma caso mai mirata distribuzione del budget.

  53. Ary

    Però norm con haynes le cose funzionavano e non era un play. La reyer sta cercando di ripristinare nuovamente quel sistema. Io preferirei un play anche per esaltare Echodas ma se questo comporta rischi di perdere tutti e poi accontentarsi degli scarti meglio portare a casa un giocatore adattabile come Phillip che male non è

  54. Nanevianello

    Ve : sofista forever . ahahah. Hunter : hai presente quello che giocava a Sassari ? Non è più giovane ma sa difendere e tira giù una marea di rimbalzi. Ed e’ free agent . Ma forse costa troppo.

    Mi rifiuto di credere che non lo vogliano porchè lavora nel pitturato e da fuori produce poco. Certo, prima dovrebbero mettersi daccordo con se stessi : Daye può giocare da lungo ? E soprattutto, se continua a partire dalla panca ( con Mazzola nello starting five ) considerato il suo stipendio, il gioco vale la candela ? E ancora : come talento Daye non si discute ma…. dipende sempre dalla sua ” luna ” .

    Norm : io condivido, anche le virgole. Con Watt e Echodas serve un passatore e un penetratore, più che un tiratore. Ripeto :a me avevano parlato di uno slavo. A te fose di un altro tipo di Usa. Non mi faccio incantare dai nomi. Vedremo . Ma visto che un 4 serve come il pane, io lo vorrei solido. Atletico, verticale, rimbalzista, difensore che lavori in attacco dai 3 metri . Insomma uno che … beh hai capito.

    Dado, grazie per le precisazioni sempre puntuali .

    Abdul : porta il tuo play da Spinea ( Arizona ) al Taliercio. Considerata l’altezza se la potrebbe giocare con Stone …ahahah

    Ary : come dice il proverbio ” meglio poco che niente ” . Anche se mi stata dicendo che Tarik non sarebbe ” poco ” . Solo non sarebbe quello giusto.

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti

  55. bagigio

    Si Paolo, ho letto. L’abbonamento a eurosport scade a febbraio 2022. Se fino a quella data posso continuare a vederle, bene, altrimenti seguirò il tuo consiglio. Disdico e faccio abbonamento nuovo.

  56. Abdul-Jabbar

    Dall’enciclopedia Treccani:
    “playmaker ‹plèimeikë› s. ingl. [comp. di play «gioco» e maker «creatore, artefice»] (pl. playmakers ‹plèimeikë∫›), usato in ital. al masch. – Nella pallacanestro, nome del giocatore che, abile nel palleggio e dotato di una larga visione del gioco, ha la funzione di impostare e coordinare l’azione offensiva.”

  57. Abdul-Jabbar

    Certo Bagigio che potrai vedere.
    Non hanno detto che i già abbonati devono fare un contratto nuovo con Discovery.
    L’offerta è per chi è senza nulla.
    Solo che per guardare le partite bisognerà di sicuro usare l’App Discovery Plus perché dopo le Olimpiadi passa tutto su quella piattaforma. A febbraio 2022 però di certo l’abnonamento non costerà 29.99.

  58. Ary

    Nane se cercano uno alla haynes mi sembra corretto come nome. Ripeto a me piacerebbe più un play . Ma quanti giocatori di rilievo conosci nel panorama europeo ? Pochissimi , secondo me. E ha ragione norm: devi spendere in quel ruolo ! E non è detto che basti cmq perché non puoi offrire l’EL . Per questo mi pareva un sogno Siva!!!!

  59. Ancora nessuna notizia su Daye. Spero rimanga
    Ampelio

  60. Dado

    Ary.. Da La Nuova del 9 Luglio: ’Tra i tanti giocatori proposti alla Reyer c’è anche Stefan Markovic,…..ma Venezia sta cercando un’altra tipologia di Play-Guardia, sulla falsa riga di Marquez Haines’. E più o meno Phillip lo ricorda..

    Nuovamente.. anch’io preferirei un ‘Craft’, ma comunque la ricerca è coerente con quanto detto..

    Nane.. io come 4 non vedrei male un vitello alla Devin Williams, 206x122Kg di muscoli. Una valanga di rimbalzi offensivi e falli subiti. Spalle a canestro sposta chiunque (anche più alto) e ha mano educatissima, tanta elevazione da tirare in controtempo.. ti consente comunque un gioco dinamico, ma se avessi bisogno di ‘peso’ in area ce l’hai.

    Qui un P&R con Phillip:
    https://www.youtube.com/watch?v=JRpdDDxq6MI

  61. Ary

    Eh magari dado Williams! Si infatti non avevo letto questa cosa del play – guardia ma trovo coerente il nome con il tipo di giocatore da trovare. È ciò che ho scritto infatti. La Virtus ha preso Udoh e sotto canestro fa paura! Speriamo che tenga quel netto di Gamble almeno …. I tiratori li abbiamo servirebbe un 4 puro che giochi dentro l’area e tiri giù rimbalzi. Daye non può giocare da lungo Nane è un disastro ! Lui è un 3 , un atipico che sa fare tutto in attacco e molto poco in difesa. Secondo me resta cmq perché non vedo offerte per lui.

  62. ve66art

    A me sarebbe piaciuto Theodore, Marcovich, Siva, ma mi sarei accontentato anche di Maio, Maynor….vediamo questo Phillip, magari el spaca tuto….

  63. RaffaelePisu

    Devono Williams da 4 e shaq playmaker

  64. Tifosomediomona

    Maynor ottimo…con la pearà!

  65. Dado

    La Nuova cita un interessamento per Rashawn Thomas..

  66. ve66art

    Tifoso, ti ga ragion, Maynor xe in pension oltre che in aseo! Però, ecco, uno così, dei bei tempi andati, sarebbe stato utile alla causa!

  67. Tifosomediomona

    Seguro. Ma un play fresco di NBA costa e Brugnaro, diversanente da Zanetti, non è disposto a sborsarne a sufficienza.

  68. norm nixon

    ora e’ ufficiale…vedremo cosa dira’ il campo. Come sempre. Ripeto…mi aspettavo tutt’altro giocatore. Proprio concettualmente..sulla scorta degli acquisti fatti finora.

  69. norm nixon

    mi ha completamente spiazzato.

  70. Rab.

    Rashawn Thomas? Magari!
    Comunque il discorso del play è molto semplice. Mai come quest’anno devi prenderne uno con fosforo e capacità di innalzare il livello della squadra. Vedi Teodosic, che farebbe giocare bene anche 4 capre. Perfino Gamble.
    Se trovi quello capace di guidare e migliorare i propri compagni, si innesca un circolo virtuoso e puoi competere fra le prime tre (atteso che comunque il budget e il livello di Milano e Virtus è inarrivabile).
    Se invece ti accontenti della solita combo atletica, a mio avviso viene a mancare l’architrave e il rischio afflosciamento è tangibile.

  71. norm nixon

    rab…hanno gia’ scelto. Stop.

  72. Ary

    Hai ragione Rab ed è quello che si è scritto qui in questi giorni. Ma la reyer ha scelto così dopo aver dichiarato che cercava uno alla Haynes. Con Thomas ci sarebbe atleticita’ e fisicità. Perfetto per questo tipo di Reyer. Attenzione perché Milano e Bologna hanno investito tantissimo sulle ali forti con giocatori tecnici e fisici. Thomas e Brooks sarebbero una bella risposta. Ma non credo a Thomas costa tanto… Il discorso che fai Rab sul play è giusto ma o prendi un top o punti su una forte combo. Di quelli tentati fino ad ora solo Siva poteva fare a quel caso . Ed è stato criticato qui dentro. Sarebbe stato quel tipo di giocatore in grado di fare giocare meglio tutti. Phillip non è male cmq e potrebbe garantire anche una decina di punti a partita

  73. Ary

    @norm … Quindi ufficiale Phillip ? Ci dobbiamo attendere l’annuncio?
    Beh se hanno preso lui vuol dire che qualche dindino avanza. Ora spero che si riesca a sbrogliare il nodo Daye (spero che se ne vada a questo punto, anche perché c’entra poco in questa Reyer )e che prendano un 4 serio, tecnico e fisico. Magari Thomas !!!!!

  74. norm nixon

    ary…non scrivo a caso. Dovresti saperlo.

  75. norm nixon

    ary…di giocatori con playmaking ce ne sono a migliaia…a prescindere che siano top o meno. Puoi trovarne di buoni comunque. Lo spot 1 e’ il piu’ importante in assoluto. Sempre e comunque. E anche quest’anno l’unico play della reyer sara’ de nicolao. Mah…

  76. Dado

    Mah.. anch’io mi aspettavo più una point-guard vera e propria.. mentre Phillip è più una shooting-Guard/combo.. comunque lasciando perdere le aspettative, dico solo che almeno sulla carta Phillip mi sembra meglio di: M.Green (vecio), Sosa, Jenkins, D.Johnson, Clark, Jerrells (vecio), e offensivamente anche Chappell.. inoltre sembra inttegro e reattivo, per cui lo vedo comunque come un miglioramento.

    Altro fattore.. quello difensivo, Phillip difensivamente cerca spesso la palla e recupera molti palloni..

    Vedremo..

  77. norm nixon

    ..se hai deciso di prendere un’altra combo…allora dovevi diversificare almeno i lunghi concettualmente. Sia watt che echodas vivono di pick’n roll. Boh…vedremo.

  78. etttssso

    tutto come sempre, li stanno prendendo tanto al chilo, per nulla soddisfatto dei nuovi arrivi; c’era bisogno di un rinnovo totale, peccato.

  79. Ary

    A me piace Phillip e secondo me può essere una buona presa. però hai ben ragione norm sul centro. Se hai preso Echodas mi sarei aspettato un play con fosforo e visione , dotato di passaggi illuminanti e per fare p&r . Altrimenti se puntavi su una combo sarebbe stato meglio bestione sotto canestro alla Vidmar (ma integro).

  80. Tifosomediomona

    Comunque Rashawnn un paio di giorni fa lo davano alla firma x una squadra Sud Coreana.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •